Home Calciomercato Calciomercato Juventus, ecco il 1° colpo di gennaio: oggi visite mediche

Calciomercato Juventus, ecco il 1° colpo di gennaio: oggi visite mediche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:50
CONDIVIDI

Prima scossa del calciomercato di gennaio per la Juventus: oggi le visite mediche per il primo colpo messo a segno in questa finestra invernale.

juventus Alex sandro positivo
I calciatori della Juventus / Getty Images

Dopo la sofferta, ma bella, vittoria contro il Sassuolo, la Juventus si regala oggi il primo colpo del calciomercato di gennaio. Come svelato da Goal, pare ormai essere stato messo tutto nero su bianco: i bianconeri accoglieranno oggi un giovane calciatore che in casa Juve ci si augura possa avere un radioso futuro a Torino.

Sosterrà oggi le visite mediche al J Medical il classe 2001 Abdoulaye Dabo, centrocampista di proprietà del Nantes che, in questa prima fase, dovrebbe andare a rinforzare la Juventus U23 in Serie C.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa di Paratici

Abdoulaye Dabo, il nuovo talentino della Juventus: oggi le visite mediche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abdoulaye Dabo ²³ (@abdoudabo23)

Dabo, che in patria viene considerato un vero e proprio diamante grezzo, è da diverso tempo nel mirino del club bianconero che con un prestito con diritto di riscatto lo ha scippato alla feroce concorrenza.

Dopo averlo seguito a distanza, Paratici, Cherubini e Nedved hanno deciso dunque di portare Dabo direttamente a Torino per valutarlo da vicino, metterlo a disposizione di mister Lamberto Zauli per il prosieguo della stagione e, soprattutto, iniziare a costruire, passo dopo passo, una sua possibile carriera da protagonista in prima squadra.

Grande attenzione anche da parte di Pirlo, tecnico che ha dimostrato di tenere in considerazione il talento dei giovani bianconeri (Portanova, Frabotta, Dragusin e Da Graca sono l’esempio più lampante).

Riuscirà Dabo a diventare parte integrante della prima squadra a breve? Il popolo bianconero attende speranzoso…

ECCO ALCUNE DELLE MIGLIORI GIOCATE DEL GIOVANE ABDOULAYE DABO