Calciomercato Juventus, tutto deciso: l’attaccante torna in bianconero

Sembra ormai tutto fatto per il ritorno in bianconero dell’attaccante esterno: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Douglas Costa stagione finita torna alla Juve
Douglas Costa con la maglia della Juventus © Getty Images

Per anni, l’esterno brasiliano è stato tra le ali più decisive e prorompenti del campionato italiano e d’Europa. Stiamo ovviamente parlando di Douglas Costa, giocatore di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Bayern Monaco. Il primo anno in bianconero, stagione 2017/18, si rese protagonista di una stagione incredibile, nella quale mostrò tutta la sua eccellente abilità nel saltare l’uomo, praticamente unica in Italia, e la sua grande duttilità, abbinata a grandi qualità, quali un ottimo cross ed una strabiliante velocità.

Purtroppo però, la stagione successiva non riuscì a confermare quanto visto in precedenza, e disputò una stagione molto sottotono, condita anche da un lunghissimo infortunio e da un’ orribile espulsione che gli costò 4 giornate di squalifica. L’ultima stagione in bianconero tornò su buoni livelli, ma nonostante ciò, a causa della sua fragilità, la scorsa estate fece ritorno al Bayern Monaco, club che però, ad oggi avrebbe già deciso sul futuro del brasiliano in Germania.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il colpo da urlo direttamente dal Real Madrid

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: per l’attacco si pesca dalle big di Serie A

Douglas Costa-Bayern: stagione finita e ritorno alla Juventus

Douglas Costa stagione finita torna alla Juve
Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco © Getty Images

Douglas Costa in questa stagione ha dovuto, per l’ennesima volta, fare i conti con il proprio fisico di cristallo. Infatti, a causa di un infortunio al metatarso al piede destro, che lo fermò da una prima parte di stagione non proprio esaltante (appena 1 gol e 3 assist in 19 presenze totali coi bavaresi), è lontano dal campo di gioco da oltre due mesi, ed è ormai destinato a finire l’annata senza riuscire più a scendere in campo con il club tedesco.

Il brasiliano quindi, non rimarrà definitivamente al Bayern Monaco per la cifra pattuita di 10-15 milioni di euro, ma anzi a giugno tornerà alla Juventus, che lo prelevò 4 anni fa dagli stessi bavaresi per ben 40 milioni di euro, e con la quale ha ancora un anno di contratto. Che ne sarà del futuro del brasiliano? Intanto dal Brasile sono persistenti le sirene del Gremio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DC11 (@douglascosta)