Calciomercato Juventus, deciso il dopo Pirlo: i tifosi sognano!

Calciomercato Juventus, deciso il dopo Pirlo. Il club bianconero è pronto a rinnovare profondamente l’area tecnica. Il nome del successore di Pirlo in panchina sta già accendendo le fantasie dei tifosi.

Calciomercato Juventus, deciso il dopo Pirlo: i tifosi sognano!
Andrea Pirlo. © Getty Images

Il pareggio raccolto in extremis contro il Torino ha aperto ufficialmente la crisi in casa Juventus. Il club bianconero sta vivendo la prima stagione incolore dopo ben 9 anni di successi. L’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Porto è solo una delle negatività dell’annata juventina. A fare grande scalpore C’è anche il meno 12 dalla vetta della classifica. Un distacco mai registrato dalla Juventus negli ultimi anni, anzi era il club bianconero, di solito, a fare il vuoto dietro di sè. Queste situazioni hanno posto Andrea Pirlo sul banco degli imputati. L’allenatore bianconero, alla sua prima esperienza in assoluto in panchina, nel giro di pochi mesi è passato dall’essere un Maestro a maggiore responsabile del fallimento della stagione juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>>> Calciomercato Juventus: occhi in casa Barcellona, piace l’attaccante

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>>> Derby Inter-Juventus: obiettivo Damsgaard della Sampdoria

Calciomercato Juventus, deciso il dopo Pirlo: i tifosi sognano!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zidane (@zidane)

Alla Continassa si sta decidendo il futuro di Andrea Pirlo. L’allenatore potrebbe giocarsi gran parte del proprio futuro contro il Napoli, nella gara valida per il recupero della terza giornata di Serie A. Una sconfitta contro la squadra partenopea, potrebbe spingere la Juventus al di fuori della zona Champions. La qualificazione alla massima competizione continentale è l’ultimo obiettivo stagione che la squadra piemontese può raggiungere, oltre alla Coppa Italia, con la finale in programma il prossimo 19 Maggio contro l’Atalanta. Ad ogni modo la dirigenza juventino starebbe già al lavoro per il dopo Pirlo. Secondo quanto riporta la redazione di “SportMediaset“, la Juventus sarebbe intenzionata a ripartire alla grande. Sulla panchina dell’Allianz Stadium potrebbe sedersi un altro ex  bianconero, ovvero sia Zinedine Zidane. Il centrocampista francese, più navigato di Pirlo, potrebbe rappresentare quel surplus necessario alla Juventus per vincere la Champions League. Zidane, infatti, nel corso della sua esperienza sulla panchina del Real Madrid ha portato a casa 3 volte la “coppa dalle grandi orecchie”. Un risultato che condivide con Bob Paisley, Pep Guardiola e Carlo Ancelotti