Calciomercato Juventus, colpo di scena: Douglas Costa

Calciomercato Juventus: possibile grana Douglas Costa per la prossima estate. Il Bayern Monaco non riscatta il brasiliano che tornerà a Torino tra qualche mese. Sorpresa a gennaio?

douglas costa
Getty Images

Non sta andando come auspicato dalla Juventus l’avventura di Douglas Costa al Bayern Monaco. Per la seconda volta in maglia bavarese, il laterale brasiliano scaricato lo scorso settembre dai bianconeri non ha convinto i dirigenti tedeschi, pronti a lasciarlo partire già in questa sessione di mercato. Ad ostacolare il tutto però è l’elevato ingaggio dell’ala verdeoro: nessun club infatti sarebbe disposto a pagare il resto dello stipendio del giocatore, pari a 3 milioni di euro da qui al prossimo giugno.

Douglas Costa quindi a meno di sorprese clamorose rimarrà al Bayern fino a giugno, per poi tornare a fine prestito alla Continassa. Dove Paratici dovrà trovare un’altra sistemazione per lui e il suo ingaggio da 6 netti a stagione.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus: Douglas Costa torna

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici @ Getty Images

Escluso che il giocatore possa tornare già a gennaio alla Juventus. I bianconeri sono a caccia di un nuovo attaccante ma a Pirlo serve una punta centrale in grado di poter dare il cambio a Morata. La debacle di San Siro ha messo in evidenza tutti i problemi strutturali di una squadra che sembra mal costruita, specialmente a centrocampo, ma difficilmente il mercato invernale potrà “soccorrere” i campioni d’Italia.

Douglas Costa, le migliori giocate alla Juve: