Home Calciomercato Calciomercato Juventus, che bomba: contatto con un super allenatore

Calciomercato Juventus, che bomba: contatto con un super allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:12
CONDIVIDI

Arrivano interessanti novità per quello che riguarda il calciomercato della Juventus ed in particolare le notizie sulla panchina con possibili contatti con un super allenatore per il dopo Pirlo.

Calciomercato Juventus
Agnelli © Getty Images

Juventus, spunta Zidane per la panchina

La Juventus non è mai stata così lontana dalla vetta della classifica negli ultimi dieci anni a questo punto del campionato. I bianconeri hanno vinto la Supercoppa italiana e sono in finale di Coppa Italia ma se non dovesse arrivare un trofeo tra lo scudetto e la Champions League, la posizione di Andrea Pirlo potrebbe essere a rischio. Stando a quanto affermato da El Chiringuito in Spagna, ci sarebbe stato un primo contatto tra la dirigenza della Juventus e Zinedine Zidane, dato in uscita dal Real Madrid a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> PORTO-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN STREAMING

Zidane Juventus
Zidane © Getty Images

Calciomercato Juventus, nuovo cambio in panchina

La possibilità di arrivare ad un allenatore esperto e vincente come Zidane potrebbe chiudere in anticipo l’avventura di Pirlo alla guida della squadra bianconera. I risultati saranno fondamentali per la possibile conferma dell’ex centrocampista ma la suggestione di vedere nuovamente il francese a Torino può fare la differenza. Andrea Agnelli avrebbe incaricato Nedved e Paratici di parlare con l’attuale tecnico delle merengues per capire la disponibilità a guidare la squadra che ha vinto gli ultimi nove scudetti di fila.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, PIRLO IN BILICO

Calciomercato Juventus
Pirlo © Getty Images

La doppia sfida contro il Porto in Champions League potrebbe dare segnali in tal senso. Nel caso in cui dovesse arrivare l’eliminazione dalla massima manifestazione continentale, le trattative con l’allenatore del Real Madrid potrebbero diventare più fitte. L’eventuale arrivo di Zidane sulla panchina della Juventus avrebbe poi il placet di Cristiano Ronaldo che, sotto la guida del tecnico ha vinto tre Champions League di fila, aggiudicandosi diversi trofei sia dal punto di vista di squadra che personali.