Calciomercato Juventus, la Champions porta il primo colpo

la Juventus, anche grazie alla conquista del posto in Champions, sarebbe vicina al primo colpo di calciomercato: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Juventus primo colpo Champions Locatelli
Bologna-Juventus 1-4 © Getty images

La Juventus, al termine di una stagione su ritmi molto altalenanti, è riuscita a qualificarsi in Champions League all’ultima giornata di campionato, grazie soprattutto al clamoroso passo falso del Napoli in casa contro il Verona, che non è riuscito ad andare oltre il pareggio, fallendo a sorpresa la qualificazione alla prossima Champions.

Ora per il club bianconero si prospetta un’estate di fuoco dal punto di vista del calciomercato, dato che sarà necessario, in vista della prossima stagione, puntellare e rinforzare la rosa da dare a disposizione ad Andrea Pirlo o al suo successore. Intanto, il primo colpo grazie alla Champions League potrebbe essere imminente

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpresa Chiesa: che scambio

LEGGI ANCHE >>> Futuro Donnarumma, nessun dubbio: il Milan ha deciso

La Juventus su Locatelli

Juventus primo colpo Champions Locatelli
Manuel Locatelli © Getty images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero nei prossimi giorni intensificherà i contatti con il Sassuolo per quanto riguarda il centrocampista classe ’98, Manuel Locatelli, autore di un’ottima stagione con la maglia neroverde, condita da 4 gol e 3 assist in 34 presenze di campionato, nelle quali ha messo in mostra tutte le qualità da egli in possesso.

Dal canto suo, Locatelli sarebbe ben disposto ad accettare la chiamata in una big europea. La conquista del posto in Champions League da parte della Juve, unita alla mancata qualificazione, per un soffio, del Sassuolo in Conference League, potrebbero essere le chiavi per questa trattativa. Il giocatore ha un valore di mercato di 35 milioni di euro, e un contratto in scadenza nel 2023, quindi il Sassuolo tenterà probabilmente di venderlo in estate, per evitare di perderlo i successivi anni per cifre esigue o addirittura a parametro zero. Per la Juventus però potrebbe essere necessario un grande sborso monetario, ma la volontà del club sembra proprio quella di acquisire il cartellino del centrocampista classe ’98…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)