Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: Douglas Costa

Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: Douglas Costa. I bianconeri potrebbero decidere di cedere un altro big, il brasiliano è in pole

Douglas Costa
Douglas Costa ©
Getty Images

La Juventus pensa già al mercato per la prossima stagione. Sarri ha già dato delle indicazioni di massima sui rinforzi per la prossima stagione, ma la società ha già deciso da tempo i giocatori da sacrificare per finanziare il mercato. Oltre a Miralem Pjanic, Adrien Rabiot, Mattia De Sciglio e Gonzalo Higuain, in casa juventina si stanno interrogando sulla situazione di Douglas Costa, brasiliano ex Bayern Monaco che potrebbe diventare la prossima stella a essere messo sul mercato. Il brasiliano paga soprattutto i suoi ripetuti guai fisici che l’hanno messo in una posizione deficitaria nella valutazione globale dello staff tecnico e della società. Il brasiliano, grandissimi mezzi ma fragile, sarà uno dei nomi più chiacchierati per tutta l’estate.

LEGGI ANCHE >>> Può sfumare lo scambio: Inter e Juventus all’assalto del big del Barcellona

Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: Douglas Costa

Il dubbio più grande è rappresentato dalle mancate garanzie fisiche: se da un punto di vista tecnico e tattico Sarri non ha il benché minimo dubbio, questo non si può dire sulla tenuta fisica, che insieme a Khedira rappresenta la classica incognita stagionale della Juventus. Per questo potrebbe essere ceduto sul mercato per provare a monetizzare e prendere qualche altro big importante. Dalla Spagna, precisamente da ‘Don Balon’, i ‘Colchoneros’ sembrano essere molto interessati all’esterno e sono pronti a formulare un’offerta per averlo. I bianconeri sono pronti a cederlo per una cifra vicina ai 35-40 milioni di euro, valutazione importante per un big che in Spagna potrebbe trovare il campionato giusto per le sue caratteristiche. La partenza di Douglas Costa potrebbe portare un nuovo talento per la fascia destra d’attacco ma potrebbe consentire a Federico Bernardeschi di rimettersi in discussione con la maglia bianconera e dimostrare il proprio valore. Sul brasiliano potrebbero piombare anche alcuni club inglesi: United e City stanno alla finestra.

LEGGI ANCHE <<< Sostituto dalla Serie A: Douglas Costa