Calciomercato Juventus, Buffon e l’indizio sul futuro: “Lì non vado”

In casa Juventus continua a tenere banco la questione legata all’esito sportivo di questo campionato. Da conquistare una qualificazione in Champions che, ad ora, sembra molto complicata. Buffon verso le ultime apparizioni in bianconero, ma scarta già un’ipotesi per il futuro.

Buffon © Getty Images

A 43 anni si è dimostrato ancora il grande portiere che è ed è stato. Gigi Buffon protagonista a Reggio Emilia con il Sassuolo, parando nel primo tempo un rigore a Berardi e salvando i suoi dallo svantaggio contro i neroverdi.

Gigi Buffon a poche ore dall’ufficialità del suo secondo, e definitivo, addio dalla Juventus ha voluto suggellare così la sua storia in bianconero. In attesa del finale di stagione, tra le ultime due partite di campionato e la finale di Coppa Italia che lo vedrà nuovamente titolare, nuovamente a Reggio Emilia.

Poi sarà tempo di valutazioni per il portiere toscano, che valuta un’ultima avventura ancora da protagonista in campo prima di appendere i guanti al chiodo. In un’intervista a TNT Sports l’ex azzurro ha infatti confessato: “Voci sul Brasile? Guarda, mi ha chiamato il Flamengo, te lo dico, ma non penso. Me ne sto molto più vicino, o smetto“.

Niente finale di carriera quindi in posti esotici o troppo lontani. Più probabile la possibilità europea per Buffon.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, non solo mercato: arriva l’Inter

Esonero Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Mentre Buffon continua a valutare le alternative del suo futuro imminente in casa Juventus si prepara la sfida di domani contro l’Inter. Gara fondamentale per i bianconeri, che non possono fallire l’appuntamento con la vittoria per non dire addio alle speranze Champions. Squadre in campo con queste formazioni?

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.