Calciomercato, Dortmund ponte verso una big: può arrivare in Serie A

Lo scorso gennaio Erling Haaland è approdato al Borussia Dortmund ma presto potrebbe anche lasciare i gialloneri: c’è anche la Juventus 

Haaland Juve
Getty Images

Nell’elite dei bomber mondiali in questo momento c’è di diritto anche il giovane Erling Braut Haaland che ha totalizzato nella scorsa stagione 44 reti e 10 assist, raggiungendo peraltro già quota 17 gol nell’annata attuale con la maglia del Borussia Dortmund. Exploit da sogno per il centravanti norvegese che arrivò lo scorso gennaio in Bundesliga dopo un primo assaggio al Salisburgo. I gialloneri bruciarono la concorrenza in una operazione da 45 milioni di euro, per un ragazzo che ad oggi ha visto moltiplicare il proprio valore di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea per il ruolo di vice Morata: Pellè alla Juventus?

LEGGI ANCHE >>> Da Milik a Llorente, la Juventus a caccia del vice-Morata

Calciomercato Juventus, sogno Haaland: via da Dortmund

Haaland piace infatti a praticamente tutte le big del panorama europeo e andrà decifrato il suo futuro a fine stagione. Secondo quanto sottolineato dal ‘Corriere della Sera’ il Borussia Dortmund non è nient’altro che un trampolino di lancio per il bomber norvegese in vista di un top club mondiale. In questo senso il Real Madrid è in prima fila, ma ci sono forti anche Barcellona e Juventus che sogna di metterlo al centro dell’attacco.