Calciomercato Juventus, bomber in bilico: cosa succederà

Calciomercato Juventus: in casa bianconera c’è grande incertezza per quanto riguarda le mosse (sia in entrata che in uscita) della prossima sessione di mercato. Tanti giocatori della rosa di Pirlo in dubbio, tra di loro anche Morata.

Calciomercato Juventus e Inter Damsgaard Paratici Marotta Sampdoria
Nedved e Paratici © Getty Images

Se fino a pochi mesi fa sembrava praticamente certo il riscatto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, il calo di rendimento del giocatore spagnolo nel 2021 ha messo in dubbio anche il futuro dell’attaccante. 17 gol in stagione, di cui 6 nella fase a gironi di Champions League, potrebbero non bastare per convincere la Juve a riscattarlo pagando i restanti 45 milioni previsti dall’accordo.

I bianconeri tra poche settimane saranno di fronte a un bivio: rinnovare il prestito per un ulteriore anno versando ai colchoneros altri 10 milioni, riscattarlo per 45 oppure farlo tornare in Spagna. La seconda ipotesi al momento sembra quella più remota e difficile, con Paratici che probabilmente opterà per la prima. Non sono però escluse sorprese, in quanto la Juve continua a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi attaccanti.

Non è escluso, insomma, che Morata a fine stagione possa lasciare per la seconda volta Torino.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: dubbi su Morata

Infortunio Morata Juventus Sassuolo
Alvaro Morata, attaccante della Juventus / ©Getty Images

Morata dal canto suo non avrebbe nessuna intenzione di lasciare la Juventus. A Torino si trova bene e il suo obiettivo è la riconferma in bianconero. Tutto, o quasi, dipenderà però da lui: ultime gare di campionato, più la finale di Coppa Italia, per tornare ai livelli di inizio stagione e convincere Paratici a puntare ancora su di lui per la prossima stagione.

La squadra mercato della Juve continua però a monitorare il mercato alla ricerca di buone occasioni da sfruttare. Rimangono sempre calde le piste che porterebbero a Icardi o Kean. Aggiornamenti importanti sono attesi quindi nelle prossime settimane.