Calciomercato Juventus, l’attaccante viene direttamente dall’America

I bianconeri avrebbero messo nel mirino un attaccante esotico proveniente dal campionato di calcio degli Stati Uniti: scopriamo di chi si tratta e le proprie caratteristiche.

Calciomercato Juventus scambio Manchester United Van de Beek Rabiot Paratici
Nedved e Paratici © Getty Images

La Juventus in queste settimane è concentrata al massimo per portare a casa l’obiettivo minimo della stagione, ovvero il piazzamento in Champions League. I bianconeri e Pirlo, dopo le vittorie fondamentali contro Napoli e Genoa, sembrano ora essere tornati in carreggiata, ma sta di fatto che le principali pretendenti per il piazzamento in zona Champions sono con il fiato sul collo alla squadra piemontese, e anche un solo passo falso del club di Agnelli potrebbe rivelarsi fatale.

Però i bianconeri sarebbero anche sempre attenti sul mercato in entrata, e ora avrebbero messo nel mirino un giocatore proveniente dal campionato americano, l’MLS, che potrebbe rinforzare il reparto offensivo bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno alla Juventus: “Sarei felice”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da avversario a nuovo acquisto: colpo dal Napoli

La Juventus su Tajon Buchanan

Buchanan Juventus
Tajon Buchanan © Getty Images

Lui ha appena 22 anni, è un giocatore canadese di origini giamaicane, e attualmente è in forza al New England Revolution. Stiamo parlando di Tajon Buchanan, ala d’attacco su cui, secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe recentemente messo gli occhi. Buchanan è alla sua terza stagione in MLS, e nella scorsa annata aveva messo a segno 3 gol e 3 assist in 28 presenze totali con gli England.

Il canadese è in possesso di un ottimo scatto e di un eccellente dribbling nello stretto; può essere schierato nel ruolo di ala destra o sinistra, e alla prima partita in stagione del 18 aprile, è già andato a segno realizzando un assist per il compagno di squadra. Buchanan ha un valore di mercato di appena 2 milioni di euro, ma potrebbe essere un ottimo investimento anche in chiave futura per la Juve, che a quanto pare dovrà anche fare i conti con gli altri club europei interessati al giocatore, quali PSV, Salisburgo e Sporting Lisbona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tajon Buchanan (@tajonbuchanan)