Calciomercato Juventus, assalto City per un bianconero

Con la stagione che volge al termine le squadre sono al lavoro per trovare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Il Manchester City è sulle tracce di Bonucci della Juventus per il calciomercato della prossima estate. 

Calciomercato Juventus
Juventus © Getty Images

Calciomercato Juventus, Bonucci nel mirino di Guardiola

La stagione 2020/2021 va verso la conclusione con le squadre impegnate a cercare di raggiungere i propri obiettivi ma concentrate anche in sede di calciomercato per lavorare in vista della prossima stagione. Tra le big più attive in Europa c’è il Manchester City che sta valutando i giocatori da regalare a Pep Guardiola per il prossimo campionato. Uno di questi è un vecchio pallino dell’allenatore spagnolo, trattasi di Leonardo Bonucci, difensore da lui sempre osannato.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, 50 MILIONI PER IL DOPO CHIELLINI

Bonucci Juventus, addio possibile

Il classe 1987 è uno dei senatori della squadra di Andrea Pirlo ma nella retroguardia bianconera sembra essere in atto una rivoluzione con altri giocatori che stanno conquistando sempre più importanza. De Ligt è ormai una sicurezza ed insieme a lui stanno facendo molto bene sia Demiral che Danilo con i due che rendono al meglio al centro. Nel caso in cui dovesse arrivare il rinnovo di Chiellini per una stagione, la batteria di centrali a disposizione del tecnico sarebbe talmente ampia da poter consentire la cessione di un pezzo pregiato. Con il contratto in scadenza nel 2024, il centrale della nazionale viene valutato circa 20 milioni di euro. Una somma da non sottovalutare per un calciatore che ad agosto compirà 34 anni.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, COLPO DALLA PREMIER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Il Manchester City potrebbe facilmente accontentare le richieste economiche della Juventus per il proprio difensore centrale. Guardiola ha da sempre pubblicamente incensato l’ex Milan e quest’estate potrebbe sferrare l’assalto decisivo per ottenere il suo cartellino.