Calciomercato Juventus, Allegri e Zidane scartati: scelto un altro profilo

La Juventus avrebbe scartato i nomi di Zidane e Allegri, mettendo nel mirino un profilo a sorpresa: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Allegri ritorno Juventus vicino
Juan Cuadrado e Andrea Pirlo © Getty Images

La Juventus, dopo il pareggio interno di ieri sera del Milan nei confronti di un Cagliari già salvo, torna di fatto a pieno nella corsa alla Champions League, dato che nel caso in cui i rossoneri non dovessero sbancare il Gewiss Stadium di Bergamo, per i bianconeri sarà quasi sicuramente fatta per la qualificazione nella massima competizione continentale per club.

Andrea Pirlo quindi, potrebbe concludere la stagione con due titoli (Supercoppa e Coppa Italia) e la qualificazione in Champions League, anche se, come ribadito oramai da diversi mesi, a fine stagione vi sarà un cambio di allenatore praticamente certo, e la Juventus potrebbe ora aver messo nel mirino un profilo a sorpresa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, vicino un centrocampista di una rivale di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Lite in diretta a Sky Calcio Club, Piccinini e Di Canio: scontro clamoroso

Per la Juventus Gattuso è un “piano A”

Gattuso Juventus scartati Allegri Zidane
Gennaro Gattuso © Getty Images

Negli ultimi mesi, gli allenatori più quotati per sostituire Andrea Pirlo a fine stagione, erano Zinedine Zidane e Massimiliano Allegri, con il primo che al termine dell’annata lascerà Madrid, ed il secondo che è senza squadra da oramai due anni. Ora però, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe in netta ascesa il profilo di Gattuso per la panchina della Juventus, e l’allenatore calabrese sarebbe considerato un piano A alla pari, e ora anche sopra, di Allegri e Zidane.

Gennaro Gattuso quest’anno, dopo una partenza non delle migliori, è ad un passo dal conquistare con il suo Napoli la qualificazione alla prossima Champions League, ma i rapporti con la dirigenza, e soprattutto con Aurelio De Laurentiis, si sono ormai incrinati da mesi, e di fatto il tecnico del Napoli andrà in scadenza di contratto a giugno. Sul suo profilo però ci sarebbero anche altri club come la Fiorentina, con un’offerta di ingaggio da 3 milioni di euro a stagione pronta, e club inglesi come Newcastle e Wolverhampton. La corsa a Gattuso è iniziata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)