Calciomercato Inter, stretta Vidal: la strategia di Marotta

Vidal
Vidal (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER, LE ULTIME DAL FRONTE VIDAL – Dopo oltre un anno di corteggiamento i tempi sembrano essere maturi per l’arrivo di Arturo Vidal all’Inter. Il centrocampista cileno, che già la scorsa estate fu a lungo inseguito dai nerazzurri (che ci provarono anche a gennaio) non rientra più nel progetto sportivo dei blaugrana. Koeman, il nuovo tecnico del Barcellona, lo ha tagliato assieme ad altri big della rosa (Suarez, Rakitic) e ora rappresenta una vera occasione di mercato. Marotta, finalmente, può sferrare l’attacco decisivo.

Calciomercato Inter, la situazione Vidal

Vidal infatti potrebbe liberarsi gratis dal Barcellona, qualora il club blaugrana accetti di pagare la buonuscita al giocatore. Si tratta sulla base di 9 milioni, più o meno quanto spetterebbe al giocatore nei suoi due ultimi anni di contratto. Dopo di che l’Inter avrebbe via libera per portare l’ex Juventus gratis a San Siro.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Inter-Vidal, c’è l’offerta di Marotta

Per Vidal sarebbe pronto un biennale da 6 milioni di euro. Prima, però, c’è da attendere l’esito della trattativa tra il giocatore e il Barcellona. Poi il cileno potrà tornare a lavorare con Marotta e Conte, come negli anni vincenti alla Juventus.

Leggi anche–> Juventus, ultimo tentativo per il centrocampista 

Vidal, le migliori giocate alla Juventus