Calciomercato Inter, regalo per lo scudetto: arriva il portiere

Calciomercato Inter: in casa nerazzurra proseguono le celebrazioni per la conquista dello scudetto. Grande festa da qui alla fine del campionato, poi sarà tempo di programmare il futuro e il mercato. Obiettivo nuovo portiere.

Beppe Marotta © Getty Images

Il titolo numero 19 è arrivato, rompendo una maledizione che voleva l’Inter lontana dal tricolore da ben 11 stagioni. L’aritmetica premia la squadra di Conte, capace in questo 2021 di una cavalcata straordinaria che hanno permesso ai nerazzurri di staccare la concorrenza in modo deciso e perentorio. Ora è tempo di festa in casa Inter, una festa che durerà per le prossime 4 gare di campionato e che lascerà poi spazio alle valutazioni sul futuro.

C’è da programmare il mercato, c’è da programmare una stagione, la prossima, che potrebbe non vedere Antonio Conte alla guida di Lukaku e compagni. Il tecnico dovrà sciogliere le riserve riguardo il suo futuro, con Marotta che lavorerà sul mercato per rinforzare la rosa.

Tra gli obiettivi anche un nuovo portiere, che possa essere il vice e poi l’erede di capitan Hadanovic. La lista dei nomi si è stretta attorno a due profilo: Musso e Silvestri.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter: nomi per la porta

Juan Musso, portiere Udinese. (© Getty Images)

Da tempo l’Inter sta seguendo sia Musso che Silvestri per la porta. Il numero uno argentino dell’Udinese sarebbe il favorito per la successione di Handanovic, sebbene sia l’italiano forse il più semplice da acquistare dal Verona. Pozzo infatti valuta il suo giocatore non meno di 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dall’Inter specialmente per chi almeno nella prossima stagione sarà ‘solamente’ un secondo portiere.

Il mercato dei nerazzurri passerà comunque anche attraverso la conferma dei big della rosa attuale. Obiettivo principale sarà trattenere i vari Lukaku, Lautaro, Barella, Bastoni e Hakimi, gli uomini che in casa Inter hanno più richieste.