Calciomercato Inter, di nuovo in Serie A: l’annuncio di Emerson Palmieri

Due vittorie su due per l’Italia di Roberto Mancini nelle qualificazioni Mondiali. Tra i protagonisti della prima sfida anche Emerson Palmieri che parla di futuro 

calciomercato Inter Juventus Napoli
Emerson Palmieri (Getty Images)

È iniziato nel migliore dei modi il percorso di qualificazioni Mondiali dell’Italia di Roberto Mancini, protagonista di due successi di fila senza incassare reti. Protagonista della prima gara contro l’Irlanda del Nord anche Emerson Palmieri, mancini italo-brasiliano che al Chelsea sta patendo la concorrenza di Chilwell e Alonso. L’ex romanista da tempo è accostato a big di Serie A come Juventus, Napoli e soprattutto Inter, e in estate potrebbe fare ritorno in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in casa Sampdoria

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, intrigo di mercato per un big nerazzurro

Calciomercato Inter e Juventus, il futuro di Emerson Palmieri

Di Italia ma anche di futuro ha parlato lo stesso Emerson Palmieri ai microfoni di ‘Rai Sport’ dal ritiro della nazionale italiana: “E’ stato troppo importante iniziare così il nostro percorso, non è facile nelle qualificazioni mondiali, dobbiamo continuare a fare il nostro gioco e il nostro lavoro, provando a vincere la prossima partita. Questo è un gruppo diverso, umile, siamo come una famiglia, lavoriamo duro, c’è la gioia di stare insieme e portiamo tutto questo in campo. Il periodo è stressante, non solo nel mondo del calcio: viaggiamo e facciamo tamponi, ma alla fine c’è la soddisfazione di andare in campo e vincere. Per la Lituania (prossima avversaria degli azzurri, ndr) c’è energia al 100%: siamo già pronti, rispettiamo la Lituania, ma dobbiamo vincere. La concorrenza con Spinazzola? Mi motiva tantissimo, lui è un grande giocatore e lo ha sempre dimostrato: sta vivendo una grande stagione. Anche al Chelsea ho compagni di grande livello, mi piace e mi stimola”.

A proposito di futuro: “È ancora presto, ho due anni di contratto col Chelsea, per adesso penso alla Nazionale e non ad altro. A giugno si vedrà. Il Chelsea può arrivare in fondo in Champions e in FA Cup. Possiamo sorprendere e vincere qualcosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emerson Palmieri (@emersonpalmieri)