Calciomercato Inter, c’è l’offerta monstre per Lukaku: gelo nerazzurro

Un club di Premier League vorrebbe fare sul serio per Romelu Lukaku, e avrebbe già fatto una grande offerta all’Inter: scopriamo i dettagli della trattativa.

Lukaku Manchester City
Romelu Lukaku © Getty Images

Nel giro di due stagioni in Serie A, l’attaccante dell’Inter e della nazionale belga, Romelu Lukaku, è riuscito a prendersi tutta la squadra nerazzurra e il campionato nostrano. Infatti, dal 2019 ad oggi, con la maglia dell’Inter, Lukaku, in 89 presenze totali, è andato a segno ben 61 volte, fornendo anche 14 assist per i compagni di squadra: insomma, un giocatore che fa reparto da solo, micidiale sotto porta e che fa si sacrifica sempre per il bene della squadra.

Il valore di mercato dell’attaccante belga dal suo approdo all’Inter è decollato, arrivando all’attuale cifra di 90 milioni di euro, e dopo l’ultima deludente stagione con i red devils sembra finalmente aver raggiunto la completa maturità calcistica. I numeri di Lukaku non sono passati inosservati in Europa, ma anzi, sono molti i club che l’avrebbero messo nel mirino. Quello che sembra voler fare più sul serio è proprio un club di Premier League

LEGGI ANCHE >>> Superlega, esclusione dalla Champions per le big: annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, svolta Vlahovic: i dettagli

L’offerta monstre del Manchester City all’Inter per Lukaku

Guardiola
Guardiola © Getty Images

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la squadra allenata da Pep Guardiola sarebbe disposta a offrire una cifra che supererebbe i 100 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino di Romelu Lukaku. Somma che comunque rispetterebbe l’andamento del mercato degli ultimi anni, e che sarebbe corretta per quanto dimostrato dal classe ’93.

Il Manchester City, avviato verso l’ennesimo titolo di Premier League degli ultimi anni, vorrebbe Lukaku per affiancarlo al giovane Gabriel Jesus, o addirittura per fargli prendere il posto da titolare, dato l’imminente addio a giugno di Sergio Aguero, e le doti realizzative non irresistibili del classe ’97 brasiliano. L’Inter resisterà alla tentazione dei 100 milioni di euro, o cederà il proprio giocatore più decisivo delle ultime due stagioni?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)