Calciomercato Inter, Nainggolan: cosa manca per la cessione

CALCIOMERCATO INTER, NAINGGOLAN RIMANE IN USCITA: PUÒ TORNARE AL CAGLIARI – Con l’arrivo di Arturo Vidal c’è ancora meno spazio nel centrocampo dell’Inter per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, epurato da Conte lo scorso anno al momento dell’arrivo del tecnico salentino, dopo l’anno in prestito al Cagliari rimane in uscita dalla Pinetina. L’Inter non punta sull’ex Roma che, intanto, ha espressamente chiesto il ritorno al Cagliari. Lì dove lo aspetterebbe Di Francesco, tecnico che lo ha già allenato ai tempi della Roma.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, le ultime 

Calciomercato Inter, cessione definitiva per Vidal

L’Inter vorrebbe cedere a titolo definitivo il centrocampista belga, decisivo il primo (e unico) anno con Spalletti per la qualificazione in Champions League. Marotta lavora per la partenza del belga che, però, ha chiesto di tornare in Sardegna. Il Cagliari però difficilmente può soddisfare le richieste economiche nerazzurre, a meno che Suning non ceda il giocatore a prezzo di saldo.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato 

Calciomercato: Nainggolan si taglia lo stipendio?

Nainggolan
Nainggolan © Getty Image

Allo stesso modo però Nainggolan deve ridursi l’ingaggio, attualmente sui 4,5 milioni a stagione. Troppo per le casse del Cagliari, con Giulini però che potrebbe spalmare lo stipendio su più anni, magari puntando su un quadriennale.

L’affare, con la giusta volontà di tutte le parti in causa, però è fattibile.

Nainggolan, le migliori giocate con la maglia del Cagliari: