Calciomercato Inter, Icardi via: scelto il nuovo centravanti

L’Inter ha ceduto ufficialmente Mauro Icardi al PSG. I nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante da regalare a Conte durante la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Inter, nuovo attaccante dal mercato

L’Inter ha ufficializzato la cessione di Mauro Icardi al PSG con i nerazzurri che incassano circa 50 milioni di euro dalla partenza del centravanti argentino più 8 di bonus. Una somma che permetterà al club meneghino di fare calciomercato durante la prossima sessione di trattative con Antonio Conte che ha chiesto alla propria dirigenza un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo a propria disposizione. Il nome fatto dall’ex ct della nazionale italiana è quello di Edinson Cavani.

LEGGI ANCHE >>> INTER, NUOVA SVOLTA NAINGGOLAN

Calciomercato Inter, Cavani prima scelta per Conte

L’attaccante del PSG è in scadenza di contratto con il club transalpino e non ci sarà rinnovo con i campioni di Francia. Il giocatore è pronto a cambiare squadra a costo zero con il nuovo club che dovrà convincerlo con un ingaggio molto alto. Al momento sembra esserci una sfida a due tra l’Atletico Madrid ed i nerazzurri. Gli spagnoli furono vicini all’acquisto dell’ex Napoli e Palermo già durante la sessione di trattative di gennaio salvo poi veder sfumare l’affare per la volontà dei parigini di trattenerlo fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> ADDIO INTER, VA ALLA ROMA

Da valutare poi anche la posizione di Lautaro Martinez con l’argentino che è sempre un obiettivo del Barcellona che dovrà però pagare l’intera clausola rescissoria all’Inter per portarlo in Spagna dal prossimo campionato.