Home Calciomercato Calciomercato Inter, Guardiola scatenato: doppio assalto

Calciomercato Inter, Guardiola scatenato: doppio assalto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:51
CONDIVIDI

Calciomercato Inter: attenzione nerazzurri, Guardiola vuole due stelle della formazione di Conte. Il tecnico spagnolo vuole rifondare il reparto del suo City e pensa al doppio colpo.

Pep Guardiola
Pep Guardiola @ Getty Images

In casa Inter il clima non è certamente dei più sereni. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia tiene banco la questione legata al botta e risposta a distanza tra Conte e Agnelli. L’umore a seguito del pareggio di Torino non è sicuramente alto, anzi, e in più le vicende societarie continuano a tenere banco dalle parti della Milano nerazzurra. Suning ha messo in vendita il club, o parte delle azioni societarie, però la trattativa con BC Partners non sembra essere decollata.

La proprietà cinese è ferma sulla sua richiesta da 1 miliardo di dollari, il fondo ne ha offerti poco più di 750 milioni con il risanamento dei debiti (che ammontano a circa 400 milioni). Non è escluso che se Suning non riuscisse a vendere entro l’estate, e le difficoltà economiche dovessero continuare, Zhang non possa decidere di cedere qualche top player della rosa.

Il futuro in casa Inter è quindi tutto da scrivere. Sia a livello tecnico (Conte avrebbe fallito in caso di mancata conquista dello scudetto) sia societario. E dall’Inghilterra Guardiola ha messo gli occhi su due giocatori nerazzurri.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, Guardiola punta la LuLa

infortunio Lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

Secondo voci che arrivano dall’Inghilterra Guardiola per il suo Manchester City avrebbe fatto i nomi di Lautaro e Lukaku. L’argentino non ha ancora rinnovato il proprio contratto (nonostante le dichiarazioni di ottimismo da entrambe le parti) ,mentre il belga è sicuramente il giocatore con maggior mercato.

Il City in estate dirà addio ad Aguero e la permanenza di Gabriel Jesus non sarebbe scontata. Ecco quindi che la coppia gol dell’Inter sarebbe stata messa nel mirino degli attuali padroni della Premier League. La spesa, però, sarebbe di quelle folli: Lukaku è valutato non meno di 70 milioni, idem (per motivi anagrafici) il Toro.

Inter, amarezza dopo eliminazione dalla Coppa Italia