Calciomercato, via dall’Inter l’annuncio: “Pronto al prestito”

Potrebbe esserci una nuova avventura in prestito nel futuro di Sebastiano Esposito, talento dell’Inter che dovrà maturare prima di poter esplodere in nerazzurro 

Esposito
Inter ©Getty Images

Un gol in 7 apparizioni di Serie A per il classe 2002 Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter che ha già impressionato per talento e personalità a dispetto della giovanissima età. Proprio del suo primo e fin qui unico gol in Serie A ha parlato il numero 30 nerazzurro in una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Cosa ricordo? Che non avevo paura! E fatico a crederci se ci ripenso. Se dovessi rifarlo adesso, avrei più timore. Una volta sul dischetto, mi sono detto solo che potevo fare tutto tranne che sbagliarlo… Cosa mi disse Romelu? Di calciare sicuro e forte. Ma mi aveva già aiutato prima. “Stai tranquillo, gioca come sai”. Poi tra primo e secondo tempo ero un po’ in ansia e lui ancora “appoggiati su di me e andiamo alla conclusione, l’importante non è il gol ma portare a casa la partita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Vidal in nerazzurro: ecco la data

Calciomercato Inter, futuro Esposito: via in prestito

“Ho imparato tanto: da Romelu, Lautaro, Eriksen, Sanchez”, ha continuato Esposito che ora potrebbe però finire in prestito per andare ad accumulare minuti ed esperienza in vista di un probabile ritorno all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia tutto: svolta per Nainggolan

Il classe 2002 ha infatti bisogno di giocare e ne è ben consapevole: “Se resterò all’Inter? Non lo so, decideremo insieme con il club e con il mio agente quel che è meglio. Io posso dire che amo l’Inter, fin da piccolo. Mi ha aiutato nei momenti di difficoltà, è stata una seconda famiglia e il direttore del settore giovanile Roberto Samaden è stato per me un secondo padre. Se dovrò andare in prestito, dovrò dare il massimo per poi tornare all’Inter. Quello è il mio obiettivo: giocare nell’Inter il più a lungo possibile. Vado via per tornare più forte. E restare a lungo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Emozioni indimenticabili in famiglia💙🇮🇹 #2esposito #azzurri #u21 #ES20

Un post condiviso da Sebastiano Esposito (@espositosebastiano) in data: