Calciomercato Inter, duello con il Milan per un esterno

L’Inter già pensa alla prossima stagione. Beppe Marotta è al lavoro per regalare a Conte un forte esterno. Il giocatore, però, piace molto anche al Milan. Si preannuncia un derby in sede di calciomercato.

Calciomecato Inter, duello con il Milan per un esterno
Beppe Marotta. © Getty Images

L’Inter ha ormai lo Scudetto tra le mani. I nerazzurri, dopo una cavalcata pressoché perfetta, sono vicini alla conquista di un titolo che mancava in bacheca da ben 11 anni, da quel 2010 che i tifosi interisti difficilmente dimenticheranno. A 5 turni dalla conclusione del campionato, sono ben 12 i punti che la squadra di Conte ha messo tra sè e le dirette concorrenti. Un vantaggio destinato a salire se si pensa che le compagini alle spalle dell’Inter sono tutte impegnate in una durissima lotta per  qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Champions in cui l’Inter vuole tornare protagonista dopo averlo fatto già in Italia. Ad Antonio Conte e alla società non sono andate di certo giù le due eliminazioni consecutive dalla massima competizione europea avvenute entrambe al primo turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Calciomercato Inter, c’è l’offerta shock per Lukaku: ritorno in Premier

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Inter, se va via Conte clamoroso ritorno in panchina

Calciomercato Inter, duello con il Milan per un esterno

Proprio a tal proposito l’Inter è già al lavoro da tempo per porre le basi in vista della prossima stagione. Beppe Marotta sta seguendo diversi profili interessanti che potrebbero fare a caso della società nerazzurra per rinforzare la già competitiva rosa a disposizione di Antonio Conte. Tra i nomi caldi in orbita Inter c’è quello di Alessandro Florenzi. Secondo quanto riporta il portale spagnolo di calciomercato “todofichajes.com“, il forte esterno attualmente in forza al PSG ritornerà alla Roma a fine stagione. La squadra parigina, infatti, non pagherà il riscatto alla società giallorossa. L’Inter ha colto la palla al balzo e già ha avviato i contatti con il club capitolino per carpire se ci siano i margini per vederlo in maglia nerazzurra a partire dalla prossima estate. Beppe Marotta ha voluto anticipare i tempi per evitare l’intromissione nella trattativa di altri club. Uno di questi potrebbe essere il Milan. Anche la società rossonera segue molto da vicino le vicende legate all’esterno della Nazionale. La sensazione è che Inter e Milan daranno vita ad un derby in sede di mercato. Tutti vogliono Florenzi.