Calciomercato Inter: due innesti per Conte, Marotta studia i nomi

Calciomercato Inter: mentre Conte si avvia verso la vittoria dello Scudetto Marotta studia le mosse di mercato in vista della prossima stagione. Molto dipenderà dalla disponibilità economica di Suning, ma alcuni obiettivi sembrano già essere chiari.

Beppe Marotta Inter
Beppe Marotta Inter © Getty Images

In campo l’Inter si avvia verso la vittoria dello scudetto numero diciannove della sua storia. I nerazzurri inarrestabili con undici vittorie di fila e, a 8 giornate dal termine del campionato, mettono nel mirino il record di Mourinho di 17 successi consecutivi. Lo scudetto potrebbe però arrivare ben prima e questo permette a Marotta di mettersi già al lavoro per costruire la squadra del futuro.

Molto dipenderà dalla disponibilità economica di Suning e le mosse sia in entrata che in uscita saranno vincolate alla volontà della proprietà cinese. Per ora, però, Marotta pare aver individuato già qualche nome e tra questi c’è quello di Luis Muriel. L’attaccante dell’Atalanta, 30 anni, da tempo è seguito dagli altri nerazzurri di Serie A e in estate potrebbe concretizzarsi l’affare di mercato. Per Muriel il definitivo salto di qualità dopo aver fatto registrare a Bergamo numeri e rendimento pazzeschi.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, si cerca anche un esterno

Luis Muriel
Luis Muriel © Getty Images

Non solo Muriel però potenzialmente in entrata. L’Inter è alla ricerca anche di un nuovo esterno alto, che possa prendere il posto di Perisic e Young. Il croato in questa stagione è stato rigenerato da Conte, la il suo futuro in nerazzurro è ancora in dubbio. L’inglese invece pare aver chiesto la cessione nella prossima sessione di mercato, così da poter tornare in Premier League nella squadra che lo lanciò nel grande calcio: il Watford.

Dinamiche, voci e movimenti di mercato che potrebbero concretizzarsi tra poche settimane. Si rimane in attesa di eventuali, importanti, aggiornamenti.

Muriel, le migliori giocate: