Calciomercato Inter, decisione presa: addio a fine stagione

Calciomercato Inter: i nerazzurri possono allungare in classifica sul Milan ma Marotta e Ausilio pensano al mercato in vista della prossima stagione. Tra i sicuri partenti c’è l’esterno inglese: potrebbe tornare in Premier League.

Beppe Marotta pronto a rinforzare l'Inter
Marotta dirigente dell’Inter.@Getty Images

Arrivato poco più di un anno fa dal Manchester United, Young con la maglia dell’Inter non ha convinto proprio tutti. Nonostante Conte abbia spesso puntato su di lui, il giocatore inglese non è sempre stato all’altezza delle aspettative. La prossima estate, in qualsiasi modo finirà questa stagione, l’Inter dovrà sfoltire la rosa a disposizione di mister Conte. Un processo atteso già nel mercato di gennaio, ma che a causa di numerosi problemi economici non è stato compiuto.

Young, però, tra qualche mese è tra i principali indiziati a fare le valigie per tornare in Inghilterra. Ad attenderlo ci sarebbe la sua ex squadra, alla quale è ancora legatissimo, il Watford. Il fatto che poi Perisic sembra tornato ai suoi massimi livelli (e disposto al sacrificio in difesa) mette ancor di più alla porta Young, probabilmente ai suoi ultimi tre mesi da giocatore dell’Inter.

leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Inter, non solo calciomercato. Stasera il Parma

L'Inter festeggia il primato in classifica
Inter in festa dopo la vittoria sulla Lazio © Getty Images

In tutto ciò, tornando a parlare di campo, l’Inter stasera è attesa all’appuntamento con la fuga. I nerazzurri, vincendo contro il Parma, possono volare a +6 sul Milan che ieri ha impattato per 1-1 in casa contro l’Udinese.
Occasione ghiotta per allungare in vetta e candidarsi sempre più autorevolmente come principale candidata per il trionfo finale.

Stasera le due squadre in campo con queste formazioni?

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Mihaila; Karamoh. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Colombi, Laurini, Bani, Alves, Dierckx, Busi, Valenti, Grassi, Sohm, Cyprien, Brunetta, Man, Pellè.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Young, Gagliardini, Vidal, Vicino, Sensi, Sanchez, Pinamonti.

Inter Parma, le immagini dell’andata: