Un campione del mondo per Inzaghi: blitz Inter per giugno

L’Inter è pronta a fare sul serio per l’acquisizione del campione del mondo: Marotta prepara il colpaccio da urlo.

Si ferma l’Inter, che dopo aver accumulato tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, non è riuscita a ripetersi anche nell’ultimo turno di Serie A. Qui la squadra di Inzaghi ha fatto visita ad una Sampdoria solida e coriacea, che nonostante i 25 tiri totali subiti dai nerazzurri ha fissato il punteggio sullo 0-0 finale, che gli ha consegnato un punto d’oro in ottica salvezza. Non ha però tempo per piangersi addosso la squadra di Inzaghi, che nei prossimi giorni dovrà fare i conti prima con l’Udinese e poi contro il Porto nell’importante match di Champions League.

Calciomercato Inter blitz giugno Pavard Bayern Monaco scadenza Dumfries
Simone Inzaghi © LaPresse

Sarà fondamentale imporsi in questi due match per la Beneamata, che ha l’obiettivo di qualificarsi ai quarti della suddetta competizione e di consolidare il piazzamento nei primi quattro posti in Serie A. Col rapido susseguirsi della stagione nerazzurra, prosegue anche il lavoro della dirigenza meneghina, che in queste ultime settimane è impegnata anche con la stesura del prossimo calciomercato estivo. Qui potremmo concretamente assistere al clamoroso approdo di un campione del mondo, con l’Inter pronta a compiere a breve l’affondo decisivo.

Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpaccio estivo: arriva il campione del mondo

Calciomercato Inter blitz giugno Pavard Bayern Monaco scadenza Dumfries
Giuseppe Marotta © LaPresse

Chiuso il capitolo riguardante il rinnovo di Skriniar, pronto a svincolarsi a parametro zero al termine della stagione per approdare al PSG, l’Inter è ora alle prese con il prolungamento di contratto dell’altro difensore in scadenza, Stefan de Vrij. Con ogni probabilità si farà la firma con il classe ’92, che nonostante le tante esitazioni e dubbi dei mesi scorsi, sembra ora pronto a firmare un nuovo contratto biennale o addirittura triennale.

Chi invece pare ormai destinato all’addio, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, è Denzel Dumfries, che dato anche il ruolo non più centrale all’interno delle rotazioni di Inzaghi, sarà il giocatore sacrificato per far tornare i conti a bilancio. Visto l’importante addio in vista, la dirigenza nerazzurra è ora alle prese con la ricerca di un sostituto di livello dell’olandese, che in queste ultime ore avrebbe portato il mirino verso un profilo a sorpresa.

Come riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe pronta a fare sul serio per l’acquisizione di Benjamin Pavard, laterale del Bayern Monaco in scadenza nel vicino giugno 2024. Marotta e Ausilio sono infatti pronti a sfruttare la situazione di stallo riguardante il rinnovo di contratto del francese, che avrebbe intenzione di cambiare aria dopo 4 stagioni consecutive trascorse a Monaco. Una maxi offerta pare inoltre già pronta per il classe ’96, il cui approdo rinforzerebbe non poco la catena di destra.