Calciomercato Inter, addio Lautaro: super scambio in Spagna

Si prospetta uno scambio clamoroso sull’asse Milano-Madrid con Lautaro all’Atletico e Joao Felix all’Inter. Il portoghese è scontento perché gioca poco e Simeone sarebbe felice di abbracciare un suo connazionale con la “garra”

Joao Felix chiede più spazio a Simeone
Joao Felix, Atletico Madrid © Getty Images

Lautaro Martinez non rinnova con l’Inter e Joao Felix è ai ferri corti con Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid. Se a questo si aggiunge il momento di tensione tra Antonio Conte e lo stesso attaccante nerazzurro, il quadretto sembra già pronto. Ad onore del vero c’è da dire che il “Toro” e il tecnico neo-scudettato, hanno subito chiarito, anche con ironia, dinnanzi a tutti. Resta, però, quell’offerta che tarda ad arrivare da parte di Steven Zhang e un calciatore inquieto che vorrebbe conoscere, presto, il proprio futuro. L’argentino guadagna relativamente poco, rispetto ai top player della squadra e si aspetta, naturalmente, un congruo adeguamento dell’ingaggio. Tutto lecito per un ragazzo che ha dimostrato, a più riprese, il proprio valore nelle ultime due stagione. A questo, però, va aggiunta la situazione non idilliaca della società cinese che, non è un mistero, vuole abbassare il tetto ingaggi e ridimensionare le spese.

Leggi anche >>>> Sinner, a Lione decisiva per evitare lo scivolone in classifica ATP

Leggi anche >>>> Elisabetta Canalis leopardata, vestito cortissimo e illegale – FOTO

Lautaro e quel con l’Inter rinnovo che non arriva, possibile scambio con Joao Felix                    

Sull’altro fronte c’è un ex dell’Inter, Simeone, ora allenatore dell’Atletico Madrid, che ha in mano uno dei talenti più cristallini del calcio internazionale. Joao Felix, pagato poco meno di 130 milioni di Euro, non si è mai espresso ai suoi livelli abituali nella capitale spagnola. La colpa non è solo del ragazzo, ma anche di un rapporto con il suo allenatore che stenta a decollare, tanto che il minutaggio è sempre più basso. Il portoghese ha fatto capire a più riprese di voler giocare di più, ma l’allenatore argentino sembra preferirgli calciatori più grintosi. La classifica “garra”, tanto famosa in Sudamerica, che sicuramente Lutaro possiede. Felix, invece, è più un brevilineo, dalle giocate intelligenti, con grande classe ma poca cattiveria agonistica e potenza fisica. Il problema è che, dopo due anni nei quali ha giocato davvero poco, al momento nessun club sarebbe disposto a spendere più di 80 milioni di euro per lui. Ed ecco che si sta facendo largo l’ipotesi di uno scambio alla pari con l’attaccante interista. Dopotutto verrebbero risolti tutti i problemi e verosimilmente ci guadagnerebbero tutti. Non resta che attendere gli sviluppi del calciomercato.