Calciomercato Fiorentina, Prandelli annuncia: ”Sogno una punta da 20 gol”

Calciomercato Fiorentina, Prandelli annuncia: ”Sogno una punta da 20 gol”

Cesare Prandelli
Cesare Prandelli (Getty Images)

Dopo la scintillante e inattesa vittoria a Torino contro la Juventus, la Fiorentina potrebbe essersi finalmente sbloccata dopo 3 mesi di totale apatia. Ai microfoni della Rai, Cesare Prandelli ha parlato della squadra e delle possibili manovre di mercato: “La vittoria contro la Juventus ci da morale e voglia di lavorare ancora meglio per riprenderci dopo un brutto periodo. Rocco Commisso è una persona che vuole il bene della viola e vuole concentrare tutte le forze per avere a disposizione una squadra competitiva; per questo, non è escluso che a gennaio si possa fare qualcosa. Valutiamo se prendere un’attaccante ma è molto complicato trovare a gennaio una punta che possa fare 20 gol” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Piatek a gennaio: la viola corre ai ripari

Calciomercato Fiorentina, Prandelli annuncia: ”Sogno una punta da 20 gol”

Dopo questo annuncio, la viola potrebbe gettarsi su un giovane per pianificare al meglio il futuro. Se Milik è rimasto il sogno di fine estate, ora il profilo è decisamente diverso ma non per questo meno intrigante: si parla infatti di Scamacca, attualmente in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Le buone prestazioni offerte in queste ultime settimane potrebbero indurre le società a dover ascoltare delle offerte importanti per lui e valutare un possibile trasferimento. Tuttavia, l’ad neroverde Carnevali ha stoppato questa possibilità a Sky Sport: “Scamacca è un giocatore di nostra proprietà, abbiamo deciso di mandarlo in prestito per farlo crescere ma l’anno prossimo tornerà da noi” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, addio Cutrone: nuova squadra in Serie A

Scamacca o no, la viola vuole prendere un’attaccante che possa alternarsi a Vlahovic, rinato in queste ultime tre partite. Ciò vuol dire che per Cutrone e Kouamè si aprono le porte dell’addio: l’ex Milan potrebbe finire in qualche squadra che lotta per la salvezza, mentre l’ex Genoa potrebbe decidere di misurarsi anche all’estero.