Calciomercato Fiorentina, gelo Ribery

Calciomercato Fiorentina: i viola alle prese non solo con la questione stadio e le difficoltà in classifica. Si inserisce anche la grana Ribery: decisione presa dall’attaccante francese?

ribery calciomercato fiorentina
Getty Images

Era arrivato a Firenze due estati fa con la speranza, dei tifosi viola, che avrebbe potuto dare il suo apporto per riportare in alto la Fiorentina. Frank Ribery però, dopo aver lasciato il Bayern Monaco, è riuscito solamente a tratti a mostrare il suo grande talento.

Il vero Ribery al Franchi lo hanno visto solamente poche volte, complici soprattutto i numerosi infortuni che nell’ultima stagione e mezza ne hanno condizionato continuità e rendimento. Alla soglia dei 38 anni il francese starebbe pensando alla soluzione definitiva per questa soluzione: il ritiro.

Leggi anche–> Fiorentina, le ultime di mercato 

Calciomercato Fiorentina, Ribery non rinnova

Pradè © Getty Images

Nove campionati tedeschi in 12 stagioni al Bayern, alla Fiorentina è stato quasi più in infermeria che in campo. Da qui la decisione di non rinnovare il suo contratto in scadenza con la società viola e tornare in Germania dalla famiglia a fine stagione.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Ribery avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo alla fine di questo campionato. Anche per questo non sono nemmeno partite le trattative per il rinnovo con la Fiorentina.

Ribery, le sue migliori giocate con la maglia della Fiorentina: