Calciomercato Fiorentina: corsa a tre per Vlahovic

Calciomercato Fiorentina: in casa viola il vero uomo mercato della prossima sessione estiva sarà sicuramente Dusan Vlahovic. Il serbo può garantire a Commisso una grande plusvalenza: la Viola chiede almeno 40-45 milioni di euro.

Calciomercato Milan Vlahovic Fiorentina Leao
Dusan Vlahovic © Getty Images

Dusan Vlahovic è la vera stella di questa Fiorentina. Il centravanti classe 2000 è andato a segno anche ieri sera, su rigore, a Verona centrando il 16esimo gol stagionale. Un campionato pazzesco quello dell’attaccante serbo che, a livello europeo, dal punto di vista realizzativo è dietro solamente a Haaland (contando i giovanissimi).

Commisso si sfrega le mani e sogna un grande incasso tra poche settimane, quando le big del nostro campionato si faranno sotto per chiedere Vlahovic alla dirigenza viola. Il giocatore è valutato dal club toscano non meno di 40 milioni di euro, ma è probabile che la Viola possa chiederne almeno 45-50 per lasciar andare il suo attaccante.

In Serie A la concorrenza è folta, con le big pronte a darsi battaglia pur di arrivare al promettente classe 2000. Juventus, Roma e Milan osservano interessate, ma occhio al Dortmund in caso di addio di Haaland.

Leggi anche–> Fiorentina, vittoria per la salvezza a Verona 

Calciomercato Fiorentina, asta per Vlahovic

Rocco Commisso prepara il grande ritorno
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © Getty Images

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. In dubbio la conferma di Morata, molto probabile la partenza di Dybala: i bianconeri sono a caccia di una punta che possa garantire gol e sudore, anche se Vlahovic a Torino difficilmente partirebbe con i gradi di titolare. Paratici, però, potrebbe mettere in piedi un affare sullo stile di quello che ha portato Chiesa in bianconero.

Fa più sul serio la Roma, che avrebbe individuato in Vlahovic l’ideale erede di Dzeko in partenza. Occhio però anche alla posizione del Milan, in cerca di un vice Ibra. All’estero danno per interessato il Dortmund, che rimpiazzerebbe il partente Haaland con un coetaneo dal sicuro avvenire.