Home Calciomercato Calciomercato estivo, Cavani torna in Italia

Calciomercato estivo, Cavani torna in Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01
CONDIVIDI

Calciomercato: Cavani torna in Italia? L’attaccante ex Napoli ora al Manchester United seguito dalle big del nostro campionato. In estate ci provò la Juventus, presto l’assalto di una nuova squadra?

Edinson Cavani
Edinson Cavani ©Getty Images

Ha scritto un’importante pagina di storia a Napoli Edinson Cavani. L’attaccante sudamericano, dopo esser anche diventato il miglior bomber all time del PSG, dalla scorsa estate è al Manchester United, dove in stagione è spesso risultato decisivo con i suoi gol e le sue giocate. Un contratto biennale quello firmato dal Matador, un anno più uno ulteriore opzionale a cifre però altissime: 10 milioni di euro per il classe 1987. Da valutare la volontà dei Red Devils di confermare l’ex Napoli anche per il prossimo anno.

A giugno 2021 infatti termina l’accordo, se non verrà esercitata l’opzione per la seconda stagione. La possibilità di prendere a zero l’attaccante è quindi ghiotta per tutti i club interessati, e in Italia oltre alla Juve (che ci provò la scorsa estate) ci sarebbe anche l’Inter.

Che i nerazzurri si stiano cautelando in caso di partenza di Lukaku? Sul gigante belga c’è il Real Madrid, che potrebbe offrire 90 milioni o poco più.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter: tutto su Cavani?

Marotta
Marotta. @Getty Images

Dato l’arrivo di Morata alla Juventus ora l’Inter potrebbe godere di una posizione di vantaggio nella corsa a Cavani. Marotta nel corso degli anni si è rivelato un vero e proprio maestro nell’ingaggio dei parametri zero, anche se per quanto riguarda l’ex Napoli a pesare sarebbe l’elevato ingaggio. Che attualmente si assesta sui 10 milioni di euro annui.

Considerate le difficoltà economiche dei nerazzurri, e della proprietà Suning, difficilmente l’Inter potrà raggiungere tale cifra.

Intanto mister Conte sul campo continua a preparare la sfida di domenica pomeriggio in casa del Genoa. Le due squadre in campo con queste formazioni?

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrji, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Goldaniga; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Criscito; Shomurodov, Pandev. All. Ballardini

United, i gol di Cavani: