Calciomercato, si infiamma la sfida: ‘derby’ in Serie A per Zaniolo

Nuovo derby d’Italia sul mercato tra Inter e Juventus per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma fa gola alle big ed è sfida aperta 

Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

Dal campo al mercato il passo è davvero breve. Continua il duello eterno tra Juventus ed Inter con la corsa scudetto che sembra sempre più indirizzata verso Torino viste le recenti difficoltà dei nerazzurri di Conte reduci da un punto nelle ultime due gare. Una crisi certificata da gioco e risultati che di fatto rinviano alla prossima annata ogni velleità di titolo. In compenso Marotta e soci potranno ben presto tornare ad affrontare i colleghi juventini in sede di calciomercato dove molto spesso gli obiettivi delle due società vanno ad incrociarsi in un vero e proprio derby d’Italia di mercato. Nel mirino di entrambe c’è Nicolò Zaniolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sorpresa Conte: già scelto il sostituto

Calciomercato, derby Inter-Juventus per Zaniolo: la situazione

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Marotta e Paratici sono pronti a sfidarsi per il gioiellino della Roma, ceduto un paio di stagioni fa dalla dirigenza nerazzurra proprio ai giallorossi nell’ambito dell’affare Nainggolan. Considerata la mancata qualificazione Champions ormai probabile il team della capitale potrebbe cedere Zaniolo con l’Inter in particolare che potrebbe far leva sulla percentuale del 15% sulla futura cessione del ragazzo per ottenere uno sconto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio a zero: i dettagli

L’idea sarebbe quella di arrivare a Zaniolo in cambio di soldi e Nainggolan, di rientro dal prestito al Cagliari. Sul fronte Juve invece i bianconeri sarebbero più avanti rispetto alla concorrenza grazie al rapporto Paratici-Fienga, ma al contrario non possono fare follie economiche e quindi dovrebbero trovare ‘formule creative’ per soddisfare le richieste della Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

+3

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) in data: