Calciomercato, colpo Simy in Serie A

Calciomercato, colpo Simy in Serie A. L’attaccante piace molto alle squadre del campionato italiano, ma non solo. Grande interesse anche dall’estero. La Ligue 1 segue con interesse il bomber del Crotone che è entrato nella storia della Serie A.

Calciomercato, colpo Simy in Serie A
Simy in gol contro il Napoli. La rete del momentaneo 2-1 ha fatto entrare l’attaccante nigeriano nella storia della Serie A. E’ il terzo africano a segnare in 5 gare di fila. © Getty Images

Il Crotone è ultimo in classifica. La cura Cosmi non ha dato i frutti che si sperava. La squadra calabrese sembra molto vicinia a tornare in Serie B. Sono pochissime le speranze di salvezza, tutte riposte nei piedi di Simeon Tochukwu Nwankwo, ma per tutti Simy. L’attaccante nigeriano, arrivato in rossoblù nell’estate del 2016, sta vivendo un campionato da sogno. In 29 gare disputate, infatti, il giocatore ha realizzato 15 gol. Con la doppietta realizzata contro il Napoli, Simy ha eguagliato un record che appartiene a George Weah e a Keita Balde, ovvero è andato a segno in 5 partite consecutive, diventando, di fatto, il terzo africano a forgiarsi di tale record.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Inter tradita, Icardi in Serie A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato, Inter in allerta: affare dall’Everton. Duello in Serie A

Calciomercato, colpo Simy in Serie A

Al di là di come finirà la stagione del Crotone sembra ormai certo che Simy ritenga conclusa la sua esperienza con la maglia dei pitagorici. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022, nessun rinnovo in vista. Nella prossima sessione di calciomercato Simy sarà un elemento da tenere d’occhio. Secondo quanto riportato da “SportMediaset“, il nigeriano potrebbe restare in Serie A. Per lui potrebbe profilarsi un’avventura in un’altra squadra rossoblù. Il Genoa, infatti, avrebbe già effettuato un primo sondaggio con l’entourage del giocatore. Gli agenti di Simy, comunque, stanno ricevendo delle offerte anche dall’estero. Il numero 25 del Crotone piace moltissimo alle squadre del campionato Belga. Un altro campionato interessato alle prestazioni di Simy è la Ligue 1. Molti club francesi sarebbero disposti ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nigeriano.