Calciomercato Fiorentina, doppia pista per il dopo Chiesa: arrivano dalla Serie A

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere davvero lontano da Firenze. La Fiorentina pensa quindi al sostituto: due nomi importanti dalla Serie A.

Chiesa
Chiesa © Getty Images

In sede di calciomercato la Fiorentina appare al momento ancora piuttosto ferma: prosegue la fase di studio della società viola dopo aver riconfermato Iachini in panchina. Una grossa fetta del mercato dei toscani dipenderà dalle scelte di Federico Chiesa con il club che però difficilmente accetterà meno di 60 milioni di euro. Passi avanti per il rinnovo del contratto del figlio d’arte, in scadenza giugno 2022, non ce ne sono stati, motivo per cui la cessione appare una via estremamente percorribile. Qualora Chiesa dovesse davvero lasciare Firenze, i toscani dovranno per forza di cose trovare un sostituto all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio tra Inter e Fiorentina: si chiude

Calciomercato, doppia pista per l’erede di Chiesa alla Fiorentina: Berardi o Orsolini

L’edizione odierna de ‘La Repubblica’ fa il punto della situazione proprio in merito all’attacco della Fiorentina con due nomi su tutti tra i principali candidati per raccogliere eventualmente l’eredità di Chiesa. Già l’anno scorso infatti la Fiorentina era decisa a fare un grande investimento su Domenico Berardi, esterno offensivo del Sassuolo che tornerebbe prontamente in auge. Per arrivare al classe 1994 la ‘Viola’ potrebbe avere in casa il jolly giusto da spendere: Riccardo Sottil. Il giovane esterno è certamente un calciatore che il Sassuolo segue con attenzione e che potrebbe essere inserito nel progetto di De Zerbi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio con la Fiorentina ad un passo

Il 4-3-3 del tecnico neroverde sarebbe l’ideale per il talentuoso viola che potrebbe agevolare il passaggio di Berardi a Firenze. La Fiorentina inoltre monitora anche l’alternativa Orsolini che il Bologna valuta circa 20 milioni di euro. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🦀⛱

Un post condiviso da Domenico Berardi (@berardi25) in data: