Belotti ha scelto: occasione scudetto e colpo a zero in Serie A

Possibile colpaccio a zero in vista in Serie A, con Andrea Belotti che potrebbe vestire la casacca del top club: spunta però anche la clamorosa opzione per il capitano del Torino.

A malincuore, siamo tristemente giunti al termine di una delle stagioni di Serie A più entusiasmanti ed avvincenti degli ultimi decenni, come hanno dimostrato la lotta per lo scudetto e quella per la salvezza, ancora ampiamente aperte fino all’ultima giornata. Con la fine del campionato si fa quindi sempre più strada come ogni anno l’inizio del calciomercato estivo, occasione di vitale importanza per tantissimi club per rinforzarsi acquistando, oppure incassare cedendo i propri tesserati.

Calciomercato Serie A Belotti rinnovo Torino Inter Milan
Andrea Belotti © LaPresse

In Italia, uno tra i nomi più caldi della prossima sessione di mercato è senza ombra di dubbio quello di Andrea Belotti, che, seppur autore di una delle peggior stagioni della propria carriera dal punto di vista realizzativo, sarebbe già stato messo nel mirino di diversi top club di Serie A. Ciò a causa del suo contratto in scadenza a giugno col Torino, che permetterà al Gallo di accasarsi a parametro zero in estate. Nonostante ciò, è ancora tutto da scrivere il futuro del classe ’93, che potrebbe anche essere davanti ad una clamorosa inversione di rotta.

Calciomercato, tutto fatto per Belotti, anzi no: clamorosa opzione in vista per il Gallo

Calciomercato Serie A Belotti rinnovo Torino Inter Milan
© LaPresse

Un bottino magro (appena 8 gol in 23 presenze totali) quello raccolto in quest’ultima stagione da Andrea Belotti, che ha però dovuto fare i conti a cavallo tra il 2021 e il 2022, con due gravi infortuni al tendine e al bicipite. Il classe ’93 da diversi mesi è tornato protagonista sul terreno di gioco, e pare proprio non aver perso il feeling con la porta, come dimostrano le 6 reti negli ultimi 13 incontri della stagione.

L’ex Palermo in estate, dopo ben sette annate, sarebbe pronto a lasciare il Torino a parametro zero, anche se l’indecisione è ancora molta. Infatti Belotti ad oggi non ha ancora una sistemazione certa per la prossima stagione, con Milan e Inter, sue principali contendenti, che non sarebbero ancora certe di affondare per l’acquisizione del capitano granata.

Ciò dipenderà molto, rispettivamente, dal futuro di Ibrahimovic e Dzeko, in quanto in caso di permanenza di entrambi gli attaccanti, pare molto difficile l’acquisizione del centravanti italiano da parte delle milanesi. Nel frattempo Belotti starebbe quindi valutando anche la clamorosa ipotesi di un rinnovo di contratto, con la porta di Urbano Cairo che sembra ancora aperta per questo fatidico prolungamento. Però il tempo stringe, e il giocatore bergamasco è quindi chiamato a prendere una decisione finale entro breve.