Calciomercato Atalanta, Zapata apre al ritorno in Argentina

Calciomercato Atalanta, Zapata apre al ritorno in Argentina. Il bomber ex Napoli ed Udinese, esploso con Gasperini, vorrebbe concludere la carriera nel suo vecchio club

Zapata è uno dei gioielli dell’Atalanta che negli ultimi due anni ha fatto sognare i tifosi orobici e ha fatto impazzire gli amanti del bel calcio. Per questo gli accostamenti si sprecano in vista della sessione del mercato estiva. Tra le possibili pretendenti, anche l’Inter ha mostrato un certo interesse nel caso in cui venisse ceduto Lautaro Martinez, particolarmente corteggiato dal Barcellona per la prossima stagione. Tra gli altri nomi, quello di Zapata sembra essere spendibile per i nerazzurri di Milano in previsione di una coppia assolutamente esplosiva con Lukaku. Marotta e Conte ci pensano e sanno che Percassi lo cederà solo per una cifra veramente importante: si parla di 50 milioni di euro, cifra importante che potrebbe anche aumentare se alcuni club esteri volessero partecipare all’asta. Non è escluso che si trovi un accordo con allegate contropartite tecniche: i buonissimi rapporti tra le due società lombarde potrebbero dar vita anche a delle soluzioni alternative oltre ai cash.

LEGGI ANCHE >>> LO VUOLE UNA BIG ITALIANA

Calciomercato Atalanta, Zapata apre al ritorno in Argentina

Intanto, il futuro del colombiano ex Napoli ed Udinese sembra essere comunque segnato. Intervistato in Sud America, nello specifico dalle emittenti argentine, Zapata ha ammesso che farebbe volentieri ritorno all’Estudiantes de la Plata: “Sarei felice di tornare, sarebbe come un tuffo nel passato in cui sono stato molto bene. Ho ricordi molto cari dell’Estudiantes e non escluso che un domani possa ritornare per concludere la mia carriera in un club che mi ha dato tanto. Champions League con l’Atalanta? Se la vinceremo sarà qualcosa di speciale, potrebbe essere una festa per l’intera città” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> ASSALTO IN SERIE A SE…