Calciomercato Atalanta, lampo Gosens: 30 milioni di euro

L’Atalanta si prepara a mesi infuocati: tutti i suoi pezzi pregiati sono nel mirino delle big europee. Robin Gosens è certamente tra gli obiettivi del calciomercato mondiale.

Gosens
Gosens © Getty Images

Calciomercato Atalanta, lampo Gosens: 30 milioni di euro

La straordinaria stagione vissuta da Robin Gosens con la maglia dell’Atalanta non poteva di certo passare inosservata. Il fenomenale terzino tedesco della squadra orobica, è prepotentemente entrato nel mirino di alcuni grandi club europei, desiderosi di accaparrarselo. Trovare in giro per l’Europa un esterno del genere è davvero complicato: un talento come il numero 8 nerazzurro è merce rara e per questo in molti sembrano pronti a bussare alla porta della Dea.

Leggi anche >>> Non solo Gosens: asta internazionale per Josip Ilicic

calciomercato Inter news
Gosens ©Getty Images

Il piano dell’Atalanta: 30 milioni di euro cash

Conscio dell’enorme interesse scatenato dal ragazzo tedesco, il presidente dell’Atalanta Percassi avrebbe già spiegato all’agente del calciatore quali fossero le intenzioni del club per il futuro. In cima alle volontà del club bergamasco c’è l’assoluta volontà di trattenere Gosens anche a dispetto delle ricche offerte. Nel caso in cui però, da parte del ragazzo dovesse emergere la chiara volontà di lasciare l’Atalanta, allora il prezzo sarebbe già fissato. Non si tratterebbe la sua cessione per meno di 30 milioni di euro, somma ritenuta congrua per un’eventuale addio del calciatore arrivato nell’estate 2017 dall’Heracles Almelo per circa 1 milione di euro.

Leggi anche >>> Nasce l’Atalanta 2020-2021: tanti colpi in entrata per una squadra pronta a sognare

Calciomercato Atalanta
Atalanta © Getty Images

Tutti pazzi per Gosens: ecco le big interessate

Il messaggio, arrivato forte e chiaro all’entourage del classe 1994, verrà ovviamente recapitato anche a tutte le squadre interessate. I primi abboccamenti internazionali sono già arrivati: Chelsea, Lione, Schalke 04, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, negli scorsi mesi avevano già fatto intendere ai rappresentanti della SEG, società che gestisce gli interessi di Gosens, le proprie serie intenzioni. Anche in Italia però l’asta per Gosens sembra pronta a scatenarsi. Juventus, Inter, Napoli e Lazio, starebbero preparando il campo per presentarsi alla porta dell’Atalanta chiedendo ufficialmente il cartellino del calciatore. Se ne parlerà nelle prossime settimane, quando si avrà maggiore chiarezza del futuro di questa stagione e della prossima stagione. Intanto Gosens scalpita: la voglia di tornare in campo per concludere un’annata straordinaria è davvero tanta…

Leggi anche >>> Retroscena a dir poco clamoroso: Florenzi-Atalanta, è tutto vero

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una sera magica, una sera indimenticabile! #uclnights ⚽️🔵⚫️❤️

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens) in data:

Alcune giocate del miglior terzino sinistro di tutta la stagione