Calciomercato Atalanta, è fatta: arriva il primo colpaccio dell’estate!

Calciomercato Atalanta, i nerazzurri vogliono confermarsi ad alti livelli anche nella prossima annata: ecco il primo tassello

Atalanta-Valencia
Atalanta © Getty Images

Lo avevamo già apprezzato ai suoi esordi in Italia, con la maglia del Milan, per la sua buona presenza in mezzo al campo con un discreto senso del gol. Mario Pasalic si sta confermando con l‘Atalanta, già 15 reti realizzate in tutte le competizioni in nerazzurro in circa una stagione e mezza, un buon bottino per un centrocampista. E’ una delle armi migliori a disposizione di Gasperini, anche per la sua capacità di ricoprire più ruoli sulla trequarti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, 69 milioni!

E’ questo il motivo per cui i bergamaschi non vogliono assolutamente privarsi di lui. Nonostante i vari prestiti, il giocatore è sempre rimasto di proprietà del Chelsea. Ai londinesi, si dovrà pagare il riscatto per acquistarlo a titolo definitivo. La decisione è stata presa, si tratterà del primo acquisto per la nuova stagione. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, a breve i nerazzurri comunicheranno ai Blues la decisione di riscattare il giocatore, versando la cifra pattuita. 15 milioni di euro, un costo nemmeno particolarmente elevato visto il contributo che sta dando alla causa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta 2020-2021: nasce la Dea del futuro, tutti i colpi!