Calciomercato Atalanta, accordo vicinissimo: i dettagli

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta © Getty Images

Calciomercato Atalanta – È tra i grandi protagonisti del miracolo Atalanta delle ultime due stagioni. Mario Pasalic, dopo l’avventura di 4 stagioni fa con la maglia del Milan (passata decisamente lontano dai riflettori) in Serie A si è ritrovato con la maglia della Dea. Un centrocampista tuttofare il croato, capace con Gasperini di diventare uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Tatticamente imprescindibile e con il vizio del gol, Pasalic è stato decisivo sia in campionato che in Champions League. A fine anno scadrà il suo prestito a Bergamo, ma l’Atalanta vuole ovviamente tenerlo. C’è però da fare i conti col Chelsea, club proprietario del suo cartellino.

Calciomercato Atalanta, si lavora per Pasalic

I due club sono al lavoro per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore croato in nerazzurro. Sulla carta il 30 giugno il prestito scadrebbe, ma data la situazione attuale ci sarà una proroga dello stesso almeno fino a agosto, essendo la Dea anche impegnata in Champions. Percassi però vuole risolvere prima la questione Pasalic, cercando l’acquisizione già nelle prossime settimane.

Leggi anche–> Atalanta, le ultime di mercato

Calciomercato Atalanta, le cifre per Pasalic

I bergamaschi vorrebbero sborsare circa 15 milioni di euro per il giocatore, inserendo magari qualche bonus per arrivare ai 20 milioni richiesti dal Chelsea. Sul fronte giocatore l’Atalanta ha già trovato l’accordo: quadriennale da 1,5 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni della squadra.

Leggi anche–> Serie A, algoritmo in caso di sospensione