Calciomercato: Allegri allo Shakthar Donetsk? Arriva l’annuncio ufficiale

Nella giornata di oggi era iniziata a circolare una voce che voleva Max Allegri come futuro allenatore niente meno che dello Shakthar. Gli ucraini in cerca di un nuovo tecnico, ma arriva l’annuncio ufficiale sull’ex Juventus.

Allegri PSG
Allegri (Getty Images)

Nella giornata di oggi aveva insistentemente ribalzato su vari media e testate le voce che parlava di Max Allegri come futuro allenatore degli ucraini dello Shakthar. Niente top club per l’ex tecnico della Juventus: nei mesi scorsi per lui si era parlato di Barcellona, Arsenal, Real Madrid ma anche Roma. Il toto squadra per il 6 volte campione d’Italia però sembra proprio che continuerà ancora per qualche settimana. È arrivata infatti la smentita ufficiale di uno dei dirigenti del club ucraino, che ha affermato come Allegri non sarà il prossimo allenatore del club.

Contattato per giugno? Non è assolutamente vero, siamo contenti con Luis Castro e non abbiamo parlato con nessuno” ha detto il capo dell’area scout degli ucraini, Josè Toto. Una smentita secca e perentina, supportata anche da una motivazione di tipo tattico: “Lo Shakhtar da anni cerca un allenatori più offensivi, che ama stili di gioco diversi da quello di Allegri“.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato 

Juventus, i tifosi invocano Allegri

Futuro Allegri Napoli Chelsea
Massimiliano Allegri, tecnico in attesa di una chiamata /
© Getty Images

Nelle ultime settimane non sono mancati i tifosi juventini che, di fronte ai risultati non proprio esaltanti dei bianconeri, hanno invocato un ritorno di Acciughina sulla panchina dei campioni d’Italia. Di fronte alla reale possibilità, dopo 9 anni, di non vincere il campionato in tanti rimpiangono Allegri, ma difficilmente l’allenatore toscano potrà tornare a Torino.

Allegri, nonostante il commiato di due stagioni fa, aveva chiuso il suo ciclo in bianconero e difficilmente potrà essere richiamato dal presidente Agnelli, che per primo aveva voluto il suo allontanamento per praticare, sulla carta, la strada del bel gioco. Esperimento che, alla luce dei fatti, ha pagato solo a metà.