Calciomercato, Donnarumma addio al Milan: doppio erede dall’estero

Il Milan è ancora in attesa di capire il destino di Gigio Donnarumma. In caso di addio pronta una doppia pista dall’estero: due novità 

Donnarumma Milan
Donnarumma © Getty Images

I prossimi mesi in casa Milan saranno interamente dedicati alla questione spinosa dei rinnovi di contratto, che la società si porta ormai dietro da diverso tempo. Le questioni più urgenti riguardano i vari Calhanoglu, Ibrahimovic e soprattutto Gigio Donnarumma. Il portierone italiano classe 1999 sta vivendo un’altra annata da fenomeno assoluto ma con l’accordo in scadenza a giugno rischia di diventare una mina vagante. Il Milan vorrebbe infatti trattenerlo ancora a lungo ma l’intesa con il potente procuratore Mino Raiola tarda ad arrivare. Il club meneghino ha già fatto capire che non è disposto a raggiungere la cifra di 10 milioni di euro d’ingaggio all’anno per rinnovare il contratto di Donnarumma. I rossoneri non andranno oltre i 7 milioni a fronte dei 6 che percepisce attualmente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tre nomi per il vice Ibrahimovic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio affare con la Fiorentina

Calciomercato Milan, rinnovo in bilico per Donnarumma: due portieri dall’estero

Donnarumma vorrebbe restare a Milano a difendere i colori della sua squadra del cuore ma senza accordo si rischia il divorzio. Resta dunque molta incertezza, motivo per cui secondo quanto sottolineato da ‘Sky Sport’ Maldini non vuol farsi trovare impreparato ed osserva per questa ragione ben due profili provenienti dall’estero.

Manuele Baiocchini intervenuto in diretta a ‘Sky Sport’ ha infatti rivelato: “Il Milan sta provando a trovare un accordo, e per non farsi trovare scoperto sta guardando in Europa. Il profilo numero uno è quello di Maignan. Contratto in scadenza nel 2022 e non ha ancora trovato un accordo con il Lille. Può essere un’opportunità di mercato. Un altro obiettivo è Areola, ma il Milan vuole comunque tenere Donnarumma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)