Bayern Monaco, addio Neuer: c’è il sì per il super affare

CALCIOMERCATO, BAYERN MONACO: SALUTA IL CAPITANO? – Dopo l’addio di Philip Lahm è stato designato come capitano del Bayern Monaco. Manuel Neuer, che oggi compie 34 anni, è stato forse il primo “portiere libero” del calcio moderno, capace con i piedi di giocate degne dei migliori centrocampisti. Guardiola ha puntato molto sulle sue qualità tecniche, tanto da renderlo il regista più arretrato del suo Bayern. Perno portante dei bavaresi da almeno 10 anni a questa parte, ora l’estremo difensore tedesco potrebbe salutare.

Neuer
Neuer © Getty Images

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio

Calciomercato Bayern Monaco, chi vuole Neuer

Nonostante l’età non sia più verdissima, infatti, Neuer rimane uno dei migliori interpreti del suo ruolo. In Baviera sarebbe un intoccabile, ma sirene inglesi hanno iniziato a suonare per lui. Il Chelsea infatti, in caso di addio di Kepa, punterebbe il forte portiere tedesco che è in scadenza nel 2021 con il Bayern Monaco.

Un affare che, guardando la situazione contrattuale dell’estremo difensore ex Schalke 04, potrebbe non essere così impossibile. Da valutare la volontà del Bayer di cedere il suo capitano e, soprattutto, quella del diretto interessato di cambiare aria, specialmente considerando la sua età.

Juventus, la fidanzata di Dybala parla del Coronavirus: