Alaba Juventus, colpo di scena: a gennaio o a giugno

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ARRIVA IL TOP PLAYER? – La Juventus ha chiuso la scorsa sessione di mercato con più di un evidente colpo in canna. Manca ancora qualche tassello qualitativo a centrocampo ma, tra tutti i ruoli, è rimasto scoperto quello del terzino (o ala) che va ad agire sull’out di sinistra. Ora Danilo è stato adattato, con buoni risultati, in quella posizione, in attesa del ritorno dell’infortunato Alex Sandro. Che, però, non garantisce continuità di prestazioni e tenuta fisica. Per questo Paratici era atteso a chiudere, lo scorso settembre, per Palmieri, ma non è arrivato l’accordo col Chelsea.

Alaba possibilità a zero? Ingaggio super

Alaba

Di fronte alle difficoltà per il rinnovo con il Bayern Monaco più di qualche voce di mercato ha iniziato a supporre un addio di Alaba dal club bavarese. L’austriaco, tra i terzini sinistri più forti e completi in circolazione, ha chiesto un ingaggio da almeno 11 milioni, non incontrando per ora il favore dei campioni d’Europa in carica. A poco più di 6 mesi dalla scadenza del contratto, insomma, la situazione rimane in bilico.

Leggi anche–> Juve, poker allo Spezia

Juventus: scatta il piano Alaba

Paratici è particolarmente attento a quanto avviene a Monaco. In questo momento la trattativa tra Alaba e il Bayern sembra essere saltata per divergenza di vedute. I bianconeri studiano il colpo per gennaio o giugno, quando il giocatore potrà arrivare a zero. Le richieste economiche dell’ingaggio, però, rimangono importanti.