Home Calciomercato Aguero Juventus, bomba dall’Inghilterra: tutto vero

Aguero Juventus, bomba dall’Inghilterra: tutto vero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45
CONDIVIDI

La Juventus è sulle tracce del Kun Aguero. Il calciatore si separerà dal City a Giugno e già ci sono delle pretendenti. L’argentino sceglierà i bianconeri?

Aguero alla Juventus
Il Kun è in scadenza con il City. La Juventus sonda il terreno. @Getty Images

E’ sempre Calciomercato! Anche quando è tempo di pensare solo al calcio giocato non si spengono mai le voci ed i rumors di possibili trattative. Le società sondano e scrutano profili di calciatori. Si programma la nuova stagione e si fissano gli obbiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato Juventus: stella dal Dortmund, addio a fine stagione?

La Juventus sulle tracce del Kun Aguero

Sampdoria-Juventus Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Tra i club più attivi in questo senso troviamo la Juventus. Andrea Agnelli si guarda intorno per fiutare qualche affare interessante. La parola affare, a Torino sponda bianconera, significa sempre rinforzare la Juventus con qualche campione.

In questi giorni, l’occasione sembra essersi presentata. L’identikit del calciatore attenzionato dai dirigenti juventini pare corrispondere al profilo di Sergio Aguero.

Il calciatore argentino, classe 1988, è in scadenza di contratto con il Manchester City. Il club inglese, in cui milita dal 2011, non pare intenzionato a rinnovargli il contratto. Una questione che tiene banco da tempo a Manchester. Guardiola già a Novembre si pronunciò sul caso.

“Aguero deve parlare con la Società!”. Così, il tecnico spagnolo che è parso quasi tirarsi fuori dalla discussione. Alludendo al fatto che la situazione dipenda esclusivamente dalla decisioni del City e del “Kun”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato, Rashford in Serie A: duello col Barcellona

La decisione dell’argentino

Aguero
Aguero © Getty Images

La cosa ha fatto drizzare le antenne alla Juventus che sta sondando il terreno e sta cercando di capire se il colpo a parametro zero sia possibile nella prossima sessione di mercato estiva. Il Club italiano, però deve stare attento. Sembra, infatti, non essere l’unica pretendente per assicurarsi il talento argentino. Secondo il quotidiano “Cadena ser” su Aguero ci sarebbe anche il Barcellona. I blaugrana, avrebbero già il gradimento dell’attaccante.

Una voce che se confermata, porrebbe in salita la trattativa per la Juventus.