Addio Napoli, nuova panchina in Serie A per Gattuso

Sembra davvero essere giunta al termine l’avventura di mister Gattuso sulla panchina del Napoli. Il tecnico andrà via a scadenza di contratto e nemmeno l’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe salvarlo. Per lui ci sarebbe pronta una nuova avventura.

Rino Gattuso, destino ormai segnato
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

Aveva ereditato un Napolifresco‘ di ammutinamento dalla gestione Ancelotti, lo ha portato a vincere la Coppa Italia (lo scorso anno contro la Juventus ai rigori) e a lottare per le posizioni di vertice del campionato. Nonostante una stagione fatta di fin troppi alti e bassi gli azzurri sono in piena corsa per un piazzamento in Champions, in particolar modo dopo le vittorie esterne contro Milan e Roma che hanno rimesso in carreggiata Insigne e compagni. La squadra sembra schierata totalmente dalla parte del tecnico ma lo stesso non sembrerebbe parlando della dirigenza. In particolar modo De Laurentiis parrebbe intenzionato a lasciar scadere il contratto dell’allenatore calabrese, che così lascerà Napoli al termine di questa stagione.

Per Gattuso sarebbe però pronta una nuova avventura: la Fiorentina infatti lo attenderebbe a fine stagione come successore di Iachini, che è da poco subentrato al dimissionario Prandelli.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Napoli, Gattuso non rinnova: va alla Fiorentina?

Rocco Commisso prepara il grande ritorno
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © Getty Images

In estate in casa Fiorentina è atteso l’ennesimo ribaltone tecnico. Da quando è arrivato Commisso sulla panchina viola si sono succeduti nel tempo Montella, Iachini, Prandelli, ora toccherà nuovamente a Iachini ma il suo futuro sembra già segnato. Al termine della stagione andrà via, e potrebbe fare posto proprio a Gattuso.

Intanto in casa Napoli si continua a preparare, a ranghi ridotti, il prossimo impegno di campionato contro il Crotone. Squadre in campo sabato con queste formazioni?

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Djidji; Pereira, Molina, Benali, Reca; Messias; Di Carmine, Simy