Addio Atalanta: Pessina promesso sposo di una big di Serie A

Il centrocampista non sta facendo rimpiangere il Papu Gomez e molti club lo stanno attenzionando. Pessina potrebbe lasciare l’Atalanta a fine stagione?

Pessina potrebbe lasciare l'Atalanta
Matteo Pessina, 23 anni, è un centrocampista dell’Atalanta. @Getty Images

Molti club su Pessina

Con una doppietta al Napoli ha regalato la finale di Coppa Italia alla sua Atalanta. Stiamo parlando di Matteo Pessina che in questa stagione, anche grazie all’addio del Papu Gomez, sta attraversando uno stato di forma eccezionale. Il giovanissimo centrocampista italiano sta mettendo sempre più in mostra il suo talento, cosa che ultimamente sta facendo drizzare gli occhi ad alcuni club molto interessati al numero 32 dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Calciomercato Milan, stallo sul rinnovo: Maldini ci prova

Il Milan è in vantaggio

Maldini pronto per il mercato
Il Milan è in vantaggio @Getty Images

Pare che molti top club della Serie A siano decisi a puntare tutto su Pessina. In particolare il Milan. La società rossonera potrebbe, nel prossimo giugno, riaprire l’asse di mercato Milano-Bergamo che ha portato a Milanello giocatori come Giacomo Bonaventura ed Andrea Conti. Maldini proprio dalla trattativa che ha portato l’esterno difensivo in rossonero potrebbe trarre qualche vantaggio che spianerebbe la strada al ritorno in rossonero di Matteo Pessina. Il centrocampista classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Milan, nel 2018 fu ceduto all’Atalanta per poter prelevare dai bergamaschi proprio Andrea Conti. In sede di trattativa, la dirigenza rossonera inserì nell’accordo con il club di Antonio Percassi una clausola che prevedeva un riconoscimento a suo favore del 50% da un’eventuale cessione da parte dell’Atalanta di Matteo Pessina. Facendo due calcoli, il Milan potrebbe garantirsi le prestazioni sportive del centrocampista monzese ad un prezzo molto basso, visto che la metà della cifra che sarà spesa sarebbe di nuovo incassata. I rossoneri potrebbero mettere a segno un colpo da 10 e lode sia dal punto di vista tecnico che sia da quello meramente economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>>Calciomercato Milan, ritorno di fiamma: assalto in estate

Non solo i rossoneri

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)

Anche il Napoli aveva fatto un pensierino a Pessina nella scorsa estate. I partenopei restarono estasiati dalla buona stagione che il giocatore aveva fatto all’Hellas Verona squadra a cui Pessina fu girato in prestito dall’Atalanta nel 2019. La società azzurra, però, al momento sembra parecchio defilata.