Che regalo per Mourinho: colpo Roma dal Liverpool

La Roma prepara il clamoroso assalto a parametro zero in casa del Liverpool: Thiago Pinto accontenta Mourinho.

Pare già completamente superata la breve parentesi a secco di risultati per la Roma, che dopo il pareggio di Lecce e la sconfitta nel match di andata di Europa League contro il Salisburgo, è ora tornata a vincere. Una vittoria contro l’Hellas Verona e una nel match di ritorno proprio contro il club austriaco, che ha permesso ai giallorossi di agguantare l’importante pass per il passaggio del turno. La squadra di Mourinho ha ora il mirino puntato nell’imminente sfida di Serie A in casa della Cremonese.

Calciomercato Roma Mourinho parametro zero Liverpool Keita
José Mourinho © LaPresse

Qui sarà fondamentale non mancare la vittoria per la compagine capitolina, che in caso di ottenimento dei 3 punti volerebbe a pari punti con Inter e Milan al secondo posto. Mentre José Mourinho è alle prese con la preparazione del suddetto match, prosegue anche la serrata programmazione della dirigenza giallorossa, già con la testa al prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, sarebbe già nel mirino della Roma un succulento colpo a parametro zero in casa del Liverpool.

Calciomercato Roma, due addii e un colpaccio in casa del Liverpool: Thiago Pinto prepara l’assalto a parametro zero

Calciomercato Roma Mourinho parametro zero Liverpool Keita
Tiago Pinto, ds Roma © LaPresse

Dopo lo scorso calciomercato estivo colmo di colpi a parametro zero, con Dybala, Matic e Belotti arrivati da svincolati, anche la prossima sessione estiva sarà in parte improntata sull’acquisizione di giocatori senza contratto. A testimonianza di ciò c’è proprio l’ultimo giocatore finito nel mirino della dirigenza capitolina, che in queste ultime ore avrebbe mosso il proprio mirino in direzione Liverpool.

Parliamo di Naby Keita, che, anche a causa dei problemi fisici, ad oggi ha raccolto appena 486 minuti di gioco totali tra le fila dei reds. Il classe ’95, non considerato una prima scelta da Klopp e in scadenza il prossimo giugno, è alla ricerca di una nuova squadra in vista della prossima stagione. Questa potrebbe concretamente essere rappresentata proprio dalla Roma, che, vista la scadenza di Matic e il riscatto in forte dubbio di Wijnaldum, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo.

Anche al fine di concentrare i propri sforzi economici in altre zone di campo, Thiago Pinto avrebbe già messo il mirino proprio su Keita, che nel mentre avrebbe già fornito un primo fondamentale feedback positivo al trasferimento nella Capitale. Un’importante offerta d’ingaggio pare inoltre già essere pronta per l’ex Lipsia, pronto a rilanciarsi in giallorosso dopo l’opaca stagione ancora in corso d’opera.