Accordo raggiunto: Gattuso resta in Serie A

Calciomercato: si delinea in modo sempre più marcato il futuro di mister Gattuso. Il tecnico lascerà con tutta probabilità il Napoli al termine di questa stagione ma si rimetterà subito in gioco nel nostro campionato. Per lui è pronta la panchina al Franchi.

Rino Gattuso, destino ormai segnato
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli in uscita © Getty Images

Ultime partite da allenatore del Napoli per Rino Gattuso. Il tecnico dei partenopei si appresta a vivere il rush finale con Insigne e il resto dei suoi uomini per centrare l’ultimo obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Sarà l’ultimo atto dell’allenatore calabrese che, con un contratto in scadenza a giugno, è ormai consapevole che De Laurentiis non punterà più su di lui per la stagione che verrà.

Da tempo in casa Napoli sono iniziati i casting per individuare il successore di Gattuso: si va da Benitez a Dionisi, passando per De Zerbi e Sarri. Certo, o quasi, della sua prossima avventura è invece lo stesso Gattuso: lo attende la panchina della Fiorentina, e l’offerta di Pradè sembra essere già arrivata a destinazione.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Gattuso alla Fiorentina: c’è il biennale

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images

Commisso dal momento del suo arrivo a Firenze (nell’estate del 2019) ha sempre aspirato a ricostruire una Fiorentina che potesse tornare competitiva per le posizioni di vertice in Italia. Il prossimo mercato sarà forse caratterizzato dalla cessione di big come Milenkovic e Vlahovic, giocatori che potrebbero garantire alle casse viola almeno 60-65 milioni di euro. Cifra che può essere reinvestita sul mercato su indicazione di Rino Gattuso.

Il tecnico calabrese al Franchi dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo anno. Per intraprendere insieme un percorso e progetto sportivo che possa far tornare la Fiorentina a lottare per traguardi importanti.

Gattuso, le migliori partite alla guida del Napoli: