Tornato alla Juventus nell’estate di due anni fa Gigi Buffon sembrava essere destinato al suo “ultimo tango” in bianconero. Il numero 77 però ora vede un altro rinnovo.
Aveva salutato i suoi tifosi nel maggio del 2017, quando allo Stadium al termine di un Juve Verona si congedò dal pubblico bianconero con il pensiero del ritiro. L’avventura al PSG sembrava poter essere l’ultima della sua immensa carriera ma poi il richiamo di “casa” è stato più forte di qualsiasi altro. Il ritorno alla Juve da secondo: la prima stagione, la seconda e ora molto probabilmente anche la terza. Sì perché pare proprio che Buffon sia ad un passo dal un altro rinnovo di contratto. Un prolungamento che lo porterebbe a nuovi record di longevità.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus: Buffon, 43 anni con rinnovo?
Domani Buffon compirà 43 anni ma nonostante l’età la volontà di ritirarsi sembra essere ancora lontana. Lui l’ha sempre detto, finché ci sarà la voglia e la condizione fisica continuerà a giocare. Stasera scenderà in campo in Coppa Italia contro la SPAL, poi potrebbero iniziare i discorsi per il rinnovo.
Un accordo che potrebbe valergli il record ora detenuto da Ballotta, in campo a 44 anni e 38 giorni. Per superarlo a Buffon servirà giocare un’altra stagione. Il rinnovo, considerato il suo legame con Agnelli, potrebbe essere una pura formalità.
Buffon, le sue partite leggendarie: