Tennis, Berrettini da sogno: spettacolo a Belgrado

Matteo Berrettini spettacolare a Belgrado. Il tennista italiano ha vinto il torneo ATP 250 battendo in finale Karatsev. Un successo che rinforza la sua posizione all’interno della Top 10 della classifica ATP.

Matteo Berrettini
Berrettini © Getty Images

Berrettini vince il torneo di Belgrado

Torna a vincere un torneo Matteo Berrettini che dimostra di aver ritrovato la migliore forma andando vincere a Belgrado nella competizione ATP 250. Una vittoria che arriva in tre set contro il russo Karatsev. 6-1, 3-6, 7-6 il parziale con il quale il tennista romano ha vinto nell’ultima partita del torneo. Berrettini ha evitato di incontrare Djokovic, testa di serie numero uno del torneo e padrone di casa, eliminato in semifinale.

LEGGI ANCHE >>> TENNIS, SORPRESA DJOKOVIC

Berrettini sempre più in Top 10

Il successo nel torneo disputatosi in Serbia permette al classe 1997 di restare saldo nella top 10. Un Berrettini che si avvicina in maniera sensibile anche Schwartzman con l’argentino che potrebbe essere superato nelle prossime settimane nel caso in cui l’italiano dovesse andare a migliorare i propri risultato rispetto ad un anno fa.

LEGGI ANCHE >>> SINNER, IL SUO CALENDARIO

La classifica ATP al momento vede Djokovic mantenere la prima posizione. Sale alla seconda Nadal che supera Medvedev. Quarta piazza per Thiem seguito da Tsitsipas. Sesto Zverev, mentre settimo è Rublev. Ottavo Federer, nono Schwartzman e decimo proprio l’italiano.