Classifica ATP, Musetti contro Tsitsipas per la storia: record nel mirino

La super sfida che attende oggi pomeriggio Lorenzo Musetti all’Atp di Lione contro Tsitsipas lo interessa da vicino anche per la classifica ATP: le ultime 

musetti classifica atp
Musetti © Getty Images

Continua la favola all’Atp di Lione di Lorenzo Musetti, che ieri ha superato in due set lo sloveno Aljaz Bedene strappando il pass per le semifinali. Di fronte quest’oggi l’italiano si ritroverà Stefanos Tsitsipas numero 5 al mondo ed avversario di comprovato valore. Gli ottimi risultati del torneo francese stanno inoltre lanciando la grande scalata dell’azzurro alla classifica ATP. Musetti già con il successo contro Bedene ha raggiunto la posizione numero 76 della graduatoria mondiale con l’opportunità di salire fino a quota 1000 punti in caso di storico successo contro l’avversario odierno. Al momento vanta 940 punti l’azzurro, ed un successo nella semifinale gliene garantirebbe altri 60 che gli consentirebbe di raggiungere una cifra importante.

Al contrario di Musetti perde posizioni Sinner che è sceso alla posizione numero 19 dopo essere arrivato alla 17, mentre è fermo Berrettini.

LEGGI ANCHE >>> Musetti-Tsitsipas, sfida per il record assoluto

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, SCIVOLONE SINNER

Musetti-Tsitsipas, dove vedere il match in TV e streaming

La partita tra Musetti e Tsitsipas sarà trasmessa dal canale SuperTennis, che ha i diritti del torneo di Lione che si sta disputando in questi giorni. Per ciò che concerne la visione in streaming sarà possibile collegarsi con il portale della stessa tv tramite sito web. Supertennis inoltre è visibile sul digitale terrestre al canale 64. L’inizio della partita è programmato per le ore 14, meteo ed altre complicazioni del caso permettendo. Gli abbonati a Sky potranno sintonizzarsi sul canale 224 del satellite. Il programma delle semifinali del torneo di Lione vede la propria partenza dalle a 11:45 a seguire e tutte le partite inserite nel calendario del tabellone si giocano sul campo centrale.